Scuola: iscrizioni solo on line

0

Vincenzo Izzo. Da quest’anno le iscrizioni degli alunni potrà avvenire solo per via telematica. Per orientare i genitori in questa nuova procedura e dare loro il massimo dell’assistenza e dell’informazione, l’Istitituto Comprensivo di Telese a deciso di mettere a punto una serie di attività. Vi allego, con l’invito a pubblicarlo sul sito, un comunicato sulle azioni che l’Istituto intende attivare e i link utili dai quali reperire ulteriori informazioni.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha emanato in data 17 dicembre 2012 la Circolare n. 96 del che prevede le modalità per le iscrizioni degli alunni alle classi prime di ogni ordine e grado di Scuole per l’anno scolastico 2013-2014. Le iscrizioni, per tutti gli ordini di scuola, potranno essere presentate a partire dal 21 gennaio fino al 28 febbraio 2013. Le domande di iscrizione, salvo gli specifici casi previsti, dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio, mediante una procedura informatica disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it ), dove è possibile trovare una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata (http://www.cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola ), dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Facendo seguito all’assemblea convocata dal Dirigente Scolastico, dott. Luigi Pisaniello, con i rappresentanti dei genitori delle classi interessate alle iscrizioni “on line”, tenutasi in data 11 gennaio u.s., si comunica, inoltre, che per meglio supportare i genitori nell’approfondimento tali procedure, sono state concordate le seguenti misure: a) predisposizione di un calendario di assemblee con le singole classi per la simulazione delle iscrizioni; b) predisposizione di un calendario di apertura pomeridiana degli uffici di segreteria per il supporto alle famiglie. Tali misure saranno attivate al momento dell’apertura delle aree sulle apposite piattaforme ministeriali e tempestivamente comunicate alle famiglie. Per ulteriori eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al personale dell’Ufficio di Segreteria o visitare il sito dell’Istituto Comprensivo: www.icteleseterme.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.