Amedeo Ceniccola. Tutto pronto per la VI edizione del corso “Salvavita” organizzato da SannioCuore che si svolgerà  sabato 26 gennaio p.v. dalle ore 9.00 alle 12.00 .  Ricordiamo che le iscrizioni sono gratuite e gli interessati possono recarsi presso la sede dell’associazione  per formalizzare la partecipazione al corso  che è finalizzato ad addestrare nuove persone che vogliono imparare gli elementi di base necessari per dare, in caso di necessità, un primo aiuto in attesa dei sanitari del 118, e comunque la frequenza di questi corsi salvavita, consente poi di imparare ad usare il defibrillatore che è l’unico strumento in grado di salvare la vita a chi è colpito da morte cardiaca improvvisa. L’iscrizione al corso può essere effettuata anche sul sito dell’associazione: www.sanniocuore.org

 Questi corsi di informazione, vengono organizzati mensilmente dall’associazione SannioCuore, presso la propria sede, e sono tenuti dal dott. Amedeo Ceniccola per diffondere la cultura del soccorso e della solidarietà in una società caratterizzata sempre di più dal tecnicismo, dall’affarismo e dalla burocratizzazione dei rapporti umani.

Il programma del corso, prevede una parte teorica ed una pratica per insegnare la rianimazione cardiopolmonare di base e l’uso del defibrillatore con l’innovativo sistema per valutare subito l’effettivo apprendimento della tecnica.

Tutti coloro che hanno a cuore il bene della nostra comunità sono invitati a partecipare.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteLa Città Telesina
Articolo successivoMa noi cittadini telesini abbiamo fatto del male a qualcuno?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.