Qualificazioni ai campionati italiani cadetti di judo

0

Salvatore Di Paola. Sabato 19 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Ponticelli si sono disputate le gare di qualificazione ai campionati italiani categoria cadetti di judo organizzati dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

L’Olimpic Center Judo di Telese Terme ha partecipato con due atleti: Giovanni Meola nella categoria fino a 66 Kg e Maria Letizia Cavuoto nella categoria fino a 57 Kg. Il primo a scendere sul tatami è stato Giovanni Meola di Ponte che cercava di bissare la qualificazione ottenuta lo scorso anno. Purtroppo questa volta non è andata bene visto che il judoka sannita ha perso i due in contri iniziali e quindi la sua corsa verso Ostia dove sono in programma i campionati nazionali si è fermata subito.

La judoka Cavuoto di Benevento ha vinto il primo incontro ma non è riuscita poi ad esprimere tutto il suo talento classificandosi alla fine al 3 posto che non le ha consentito la qualificazione. Resta tuttavia per i due allievi del maestro Di Paola l’esperienza maturata in queste gare che consentirà loro di poter affrontare in futuro gli incontri con maggiore sicurezza dei propri mezzi e del proprio talento.

Sabato 26 e domenica 27 ci sarà il Grand Prix  cadetti di Lignano Sabbiadoro che vedrà ai nastri di partenza il campione italiano Giuseppe Leone che avrà modo di fare una grande esperienza dal momento che al Grand Prix sono iscritti più di mille atleti in rappresentanza di 20 nazioni tra cui Messico, Arzebajan, Serbia, Bosnia, Grecia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.