Prova di evacuazione all’I.I.S. Telesi@

0

Ai sensi del D.M. 10-3-1998 (Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro) si è svolta venerdì 25 gennaio, alle ore 9.00, una prova di evacuazione generale presso tutte le sedi dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@. Come da nota informativa divulgata per le classi e pubblicata sul sito e all’albo della Scuola, sono state applicate tutte le misure di prevenzione indicate nel decreto ministeriale, per mettere in pratica le procedure di esodo e di primo intervento.

La simulazione è avvenuta in Modalità  Terremoto. Al suono intermittente della campanella, gli studenti, accompagnati dai docenti di classe, hanno raggiunto ordinatamente le rispettive uscite di emergenza(secondo i percorsi stabiliti dalle planimetrie affisse nei locali), portandosi nei luoghi di raccolta all’esterno degli edifici: il cortile per le sedi di via Caio Ponzio Telesino e Solopaca, e il giardino per la sede di Viale Minieri. Dopo l’appello, i docenti hanno compilato – come da prassi – gli appositi moduli presenti all’interno dei registri di classe. Al termine dell’esercitazione il rientro nelle aule e la ripresa delle consuete attività didattiche.

Più che positivo, quindi, il bilancio della prova: attraverso le diverse circolari informative gli studenti hanno saputo rispondere adeguatamente ai piani di evacuazione, rispettando le direttive per la gestione dell’emergenza.

Matteo Di Donato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.