Sant’Agata dè Goti: parte il campionato comunale calcio a cinque

0

Giovanni Tuosto. Parte quest’anno il primo Campionato Comunale di calcio a cinque C.S.I. – Città di Sant’ Agata de Goti, ad organizzarlo è l’A.S.D. Centro Sportivo Presta presieduta da Giovanni Tuosto e con il patrocinato dal comune di Sant’Agata de’Goti.

L’idea dell’evento, afferma il presidente Tuosto, nasca dalla volontà di offrire un opportunità a ragazzi che hanno la passione per calcio. Lo scopo primario del campionato è quello di insegnare ai partecipanti lo sport sano, poiché al mondo d’oggi il contatto con azioni diseducative fanno parte della quotidianità. Noi invece, in quelle ore dove i ragazzi si ritrovano in campo, dove l’atmosfera dello “scontro” non manca, professiamo l’idea che il vincere è frutto solo dell’impegno, della concentrazione e soprattutto di un buon lavoro di squadra dove i comandamenti principali sono il pieno rispetto delle regole e degli avversari.

Molti giovani hanno colto l’entusiasmo del campionato, formando sei squadre che, fino a maggio 2013, si daranno “battaglia” in innumerevoli incontri disputati sui campi attrezzati del territorio comunale.Nel nostro intento saremo supportati dalla Lega Calcio UISP Benevento, presieduta da Antonio Ciervo, ed in particolare dal settore arbitrale, coordinato da Giovanni Ciampi, per la direzione di tutte le gare del campionato.

Il campionato ha avuto inizio il 24 novembre dove l’entusiasmo non è mancato, le squadre fin da subito hanno colto le nostre parole e soprattutto siamo convinti che questo campionato diventerà un appuntamento annuale.

Le prossime gare della II settimana:

  • 1 dicembre S.TOMMASO vs A.S.D. PRESTA  in località San Tommaso- Sant’Agata De’Goti.
  • 2 dicembre CAPITONE vs G.D. S.AGATA in località  Capitone – Sant’Agata De’Goti.
  • 2 dicembre LA CONTEA SAIANO vs F.C.S. SILVESTRO Casale di Limatola – Limatola.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.