Pace, legalità solidarietà e dono sono valori da diffondere

0

Antonio Alterio.    “Pace, legalità  solidarietà e dono sono Valori da diffondere”! le Proposte dell’ass. Il Gigante Buono.Un Ricco 2012 di soddisfazioni  per l’associazione Telesina che si ripresenta in questo Natale con sobrietà e in silenzio, una via privilegiata per spiegare cos’è parte di Noi e ciò che è meglio scegliere per un cammino esistenziale di Serenità e di Pace. Un appuntamento di valori da diffondere come sempre con umiltà, carità, amore.

Due proposte forti, una la XIV Giornata del Fanciullo con la consolidata collaborazione del Telefono Azzurro e dell’Unicef  organizzata dall’ass. Il Gigante Buono e  dall’Istituto Comprensivo Statale di Telese Terme. Un percorso di sensibilizzazione e valorizzazione territoriale sempre più importante. Una vera e propria sfida sociale. I bambini e i ragazzi coinvolti nell’iniziativa insieme a i loro genitori, che rappresenta senza ombra di dubbio un modello di integrazione e di attenzione anche al territorio locale. Un modello di attenzione alle difficoltà al dono alla carità all’attenzione verso i minori in un percorso di sensibilizzazione all’ educazione “all’impegno” verso l’altro, verso il diverso e guardare la diversità come ricchezza non come problema. Donandosi all’impegno che ogni singolo individuo può e deve fare la sua piccola parte, il suo piccolo gesto che diventa grande per la tutela e la salvaguardia dei “Valori Autentici” che hanno visto e vedono in questi XIV anni l’entusiastica partecipazione e l’attesa che i ragazzi ci invitano a vivere ogni anno in queste giornate. Il giorno 12 Dicembre 2012 accogliamo e ci gemelliamo con i Ragazzi di Padre Arturo del Villaggio del Fanciullo di  Visciano  Napoli, e i Ragazzi di Padre Vincenzo della piccola casetta di Nazareth di Francolise Caserta ospitando minori e disagiati che vivono gravi disagi socio familiari. L’ass. Il Gigante Buono organizza un centro di raccolta presso la sede sociale, Palazzo Ottaviani  Viale Minieri 85 di Telese Terme da lunedì 10 a martedì 11 dicembre 2012 dalle ore 11 alle ore 12,30 e dalle 17, alle 20,30. Hanno bisogno di : Latte a lunga conservazione, Pasta, Pane, Cereali, Uova, Pelati, Olio, Farina, Zucchero, Sale, Burro, Biscotti, Formaggi, succhi di frutta, Fette biscottate, Marmellate, Miele, Frutta, Verdura … Anche di : Penne, Quaderni Album, Block Notes, Pastelli,  Quadernoni , Pennarelli, Carta Igienica,  Giocattoli ,Salviettine imbevute, Antinfiammatori, Tachipirina, Vestiario da 3 a 12 anni in particolare abbigliamento intimo . Non Accettiamo  Soldi, dandoci una mano anche con un piccolo gesto ci aiutate ad aiutarli.

La seconda proposta è la campagna di AIUTO A FABIO Masi, il bimbo di Colle Sannita affetto da neuroblastoma, un cancro che colpisce solo in età infantile. Già attivi in estate riproponiamo l’attivazione per Fabio e la facciamo attraverso la Cena della Famiglia “Meravigliosamente … Natale”..che ci sarà il 22 Dicembre con inizio alle ore 20,30 presso il Black&White (ex Swing)… una serata per stare insieme per condividere una storia come tante. Quando necessità e sofferenza si intrecciano e se ne trovano tanti di compagni di sventura. Proviamo ad invertire: cerchiamo qualche buon compagno di ventura. Con noi Babbo Natale , gli Elfi, musica dal vivo e balli latino americano si cena e si gioca alla  Tombola con ricchi premi  e la partecipazione straordinaria di Pulcinella, ospite della serata da Canale 5 e dalla Sai L’Ultima Manuela Lettieri La Sciantosa con lo show I divorziati e la partecipazione del comico Ottavio Bonomo . Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti  329 3172145. Vi aspettiamo Numerosi con macchine fotografiche …. ci sarà per i bambini la Parata di Pupazzoni  con  Topolino, Minnie,  Sherek , Winnie the Pooh, Red  Teletubbies . Vi aspettiamo peccato non esserci.

Tutto quà , niente affatto il 14 Dicembre il Gigante Buono farà tappa al Teatro Massimo di Benevento in aiuto di TV7, Francesco  Vitulano  e Marcella del Prete per l’XIII ed. di MISS Benevento . Quest’anno grande Novità Miss Benevento teenager e Miss&Mister  Benevento Baby, tantissimi ospiti di spessore e ancora un aiuto al piccolo Fabio.

Inoltre in cantiere delle grossissime novità  di cui vi daremo notizia in questi giorni e sicuramente a fine gennaio la costituzione, si aspetta la documentazione di rito della Fondazione “Cesare Alterio”-Il Gigante Buono.

Telese Terme  2 Dicembre 2012     dall’ufficio stampa   Alterio, Verrillo, Esposito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.