La cultura della legalità e la difesa dell’educazione

1

Alfonso Guarino. L’iniziativa organizzata dall’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”, curata d’intesa con il Comando Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita guidato dal Cap. Vincenzo Campochiaro, e con il patrocinio del Comune di San Lorenzello, si terrà giovedì 13 dicembre 2012, alle ore 10.30, nella Congrega di Maria SS. della Sanità in San Lorenzello.

Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Di Santo, dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Nicoletta Festa e del Parroco Don Michele Volpe, il Presidente dell’Ente Alfonso Guarino introdurrà l’intervento del Prof. Don Franco Piazza, Docente Universitario di Etica Sociale e Presidente del Centro Studi Sociali Bachelet, e da sempre al fianco dei giovani delle nostre comunità, che terrà una lezione dedicata alla difesa dell’educazione.

Interverrà il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerreto Sannita Cap. Vincenzo Campochiaro che tratterà il tema del convegno volto a sensibilizzare i ragazzi alla cultura della legalità, a promuovere una riflessione consapevole sul senso civico, etico e morale nell’esercizio di una cittadinanza attiva e democratica ed il ruolo strategico che l’informazione ha in questo contesto.

All’incontro saranno presenti la rappresentanza degli alunni e i Dirigenti Scolastici del Liceo Ginnasio L. Sodo di Cerreto Sannita, del Liceo Scientifico di Telese Terme, dell’Istituto M. Carafa di Cerreto Sannita e dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.