I calciatori del Benevento con l’AVO negli ospedali cittadini

0
Mario Domenico Rossi.  Incessante l’attività dell’ AVO Associazione Volontari Ospedalieri presso gli ospedali di Benevento.
Anche quest’anno, come una piacevole consuetudine, i ragazzi dell’AVO Giovani di Benevento, hanno intenzione di invadere, simpaticamente, i reparti di Pediatria, Ortopedia, etc  dei due nosocomi cittadini per portare un po’ di allegria in luoghi per lo più deputati alla sofferenza.
Hanno quindi coinvolto per la terza edizione “Volontari per un giorno”  i calciatori  della squadra del Benevento Calcio per un momento di solidarietà tutta a favore dei piccoli ricoverati, da parte dei giallorossi e l’omaggio di numerosi doni e gadgets a ricordo dell’evento.
Il giorno 18 dicembre, alle ore 18 saranno con i calciatori presso l’Ospedale Fatebenefratelli e nei giorni antecedente l’Epifania presso l’Azienda Rummo (per quest’ultimo appuntamento daremo successivamente più precise notizie).
Nei prossimi giorni inoltre i giovani avini, organizzeranno in entrambi gli ospedali momenti di svago e di solidarietà con i ricoverati ed in particolare a favore dei più piccoli nei reparti di Pediatria e l’omaggio di numerosi doni.
In particolare il 21 dicembre alle ore 10 saranno al Reparto Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli, e a seguire, alle ore 11.15 dello stesso giorno, al Reparto Pediatria dell’Ospedale Rummo.
Un ennesimo gesto di solidarietà e di vicinanza rivolto ai meno fortunati costretti a trascorrere in ospedale i giorni che solitamente sono dedicati a loro, alle feste e al divertimento.
E’ un modo discreto, ma di grande concretezza, per testimoniare che indifferenza e individualismo si possono superare.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di portare un sorriso ai piccoli pazienti e promuovere le attività dell’AVO sul territorio.
L’AVO è sempre presente accanto a chi soffre.
Si ringrazia anticipatamente il Managment ospedaliero per la sensibilità e la disponibilità manifestata nel consentire di svolgere tali iniziative.
Mario Domenico Rossi
Presidente AVO Benevento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.