Festa low profile al Telesi@

0

Chiara Mattei. Quest’anno l’Istituto Telesi@ chiude il 2012 regalandoci ancora una volta l’opportunità di una scuola aperta al territorio! Un calendario di microeventi pomeridiani o in tarda mattinata per illuminare i giorni che precedono le feste, evitando sprechi inutili di tempo e risorse e trasformandoli in un’occasione di riflessione e d’incontro con il territorio.

 Si partirà mercoledì 12 dicembre alle ore 12.00, presso la Sala Telesi@, Viale Minieri n. 9, dove gli studenti augureranno a tutti Buon Natale con uno spettacolo del tutto insolito e assolutamente originale ispirato al significato simbolico del numero 12.

Seguirà mercoledì 19 dicembre il concerto del coro diretto esclusivamente dagli studenti del Telesi@ che eseguirà una serie di brani tratti dal repertorio classico natalizio per dare voce alla passione di tanti studenti dotati di grande talento musicale, il tutto suggellato da una sorpresa finale.

Giovedì 20 dicembre alle ore 17.00 è previsto lo spettacolo teatrale “Storia di Dodici”, nell’ambito del progetto PON “parlare, scrivere, essere”, finalizzato all’insegnamento dell’italiano attraverso lo studio del teatro.

Infine venerdì 21 dicembre dalle 9.00 alle 18.00 presso il Polo Tecnologico ci sarà una giornata di orientamento in cui gli studenti presenteranno gli indirizzi del Telesi@. Oggi l’importanza della scuola non si limita alla formazione dell’individuo ma influisce sul complessivo miglioramento della società….

Per questo l’Istituto Telesi@  si fa  da sempre promotore di iniziative che hanno lo scopo di rendere più salda la presenza della scuola sul territorio (dato l’estremo valore educativo) per coinvolgere maggiormente la cittadinanza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.