27 Trofeo di Judo “Silvano Ginestrini” Leone conquista la vittoria nella sua categoria

0

Salvatore Di Paola. Presso il Nelson Mandela Forum di Firenze domenica 16 dicembre 2012 si è disputato il 27° Trofeo “Silvano Ginestrini” di judo.Nella rappresentativa della Regione Campania era presente Giuseppe Leone dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme nella categoria esordienti B fino a 60 Kg nella quale è campione italiano in carica.

Anche in terra toscana l’atleta sannita non si è smentito e ha sconfitto gli avversari provenienti da tutta Italia  che ha incrociato sul tatami.Nel primo turno il sannita ha vinto contro il rappresentante toscano Senesi Valerio, poi in successione ha sconfitto il marchigiano Accoroni Leonardo, l’emiliano Castellani Mattia . In finale l’allievo del maestro Salvatore Di Paola ha affrontato l’altro rappresentante della Campania Cervone Domenico, concludendo il match per ippon prima del limite.

Un nuovo prestigioso successo quindi per Giuseppe Leone che ha vinto dimostrando, ancora una volta, tutto il suo talento e grande sicurezza nei suoi mezzi in un torneo che annoverava tra i partecipanti i migliori atleti della sua categoria a livello nazionale.

Il 27-28 -29 dicembre Giuseppe Leone farà parte del gruppo di atleti di molte società del Mezzogiorno che si ritroveranno a Pomigliano D’Arco per uno stage di allenamenti in preparazione dei campionati italiani in programma nel febbraio 2013.

Invece il 3-4-5-6 gennaio Leone parteciperà al Torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro organizzato dalla Fijlkam che vedrà la partecipazione di 7 Nazioni, tra le quali la fortissima Russia. Al torneo è prevista la partecipazione di 7 medaglie olimpiche.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.