Un nuovo premio per il Telesi@

0

Giovanni Forgione.  Inaspettata ed emozionante la comunicazione dell’AICA, l’associazione italiana per l’informatica ed il calcolo distribuito. L’AICA è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT). Fondata nel 1961, AICA è un’ Associazione senza scopo di lucro che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze informatiche in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali. Da 50 anni professionisti, docenti, studenti, enti pubblici e privati si confrontano in AICA sul sapere, il lavoro e le prospettive della nostra Società.  E’ l’Ente accreditato per le certificazioni europee delle conoscenze informatiche degli utilizzatori e dei professionisti (ECDL, Patente Europea del Computer).

Il Dirigente Scolastico Di Sorbo è orgogliosa del riconoscimento ricevuto dalla associazione nazionale perché si tratta di un premio ricevuto senza nemmeno presentare una candidatura. Gli esperti dell’AICA hanno infatti osservato le iniziative dal sito internet dell’istituto Telesi@ e ne hanno seguito gli sviluppi sul territorio nazionale ed europeo. Di seguito il testo della comunicazione ricevuta.

 

All’attenzione del Dirigente Scolastico

Prof.ssa Domenica Di Sorbo, come Le è noto, nel quadro del rapporto di collaborazione tra l’USR Campania ed AICA, l’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ è stato premiato per le iniziative promosse inerenti al settore ICT.

Per l’assegnazione del contributo da parte di AICA di 700 €, prego voler inviare ad AICA, all’indirizzo “contabilita@aicanet.it”, (con e-mail ed in formato pdf) la dichiarazione di ricezione fondi quale erogazione liberale ai sensi delle norme vigenti, come da modulo allegato.

Cordiali saluti

Salvatore GarroAICA – Rapporti Istituzionali

P.le Morandi, 2  20121 Milano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.