Telese Terme: I Simply Singers Choir in giro per le scuole del Sannio

0

Maria Grazia Porceddu. Mentre mancano poco meno di due settimane alle audizioni del 16 dicembre, cresce l’attesa e i Simply Singers Choir proseguono i preparativi. In questi giorni sono in giro per le scuole della Provincia con il progetto Gospel Lab, un’iniziativa che prevede una sorta di laboratorio, di circa un’ora e mezza, nel corso della quale i ragazzi delle scuole superiori possono vivere l’esperienza diretta del Gospel: dall’ascolto all’esecuzione; il tutto, insieme ai componenti del gruppo.

L’esordio qualche giorno addietro presso l’istituto d’Arte Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita (a tal proposito si ringrazia per la disponibilità, l’accoglienza e la collaborazione, la vice-preside Patrizia Colucci, nonché la preside Bernarda De Girolamo).

Si tratta di una sorta di laboratorio sperimentale della musica, del canto e delle emozioni legate alla loro esecuzione. “E’ stata un’esperienza bellissima – sottolinea Vincenzo Palma, fondatore e maestro del gruppo -. Abbiamo registrato un entusiasmo e una partecipazione che ci hanno lasciati piacevolmente sorpresi.

Abbiamo voluto iniziare quest’esperienza, convinti che l’incontro con le scuole e le nuove generazioni sia il modo più opportuno e diretto per comunicare il messaggio insito nella musica e nel canto, ma soprattutto nel Gospel, inteso come profonda traccia emotiva, energia e condivisione”.

I ragazzi dell’istituto cerretese hanno potuto ascoltare e quindi sperimentare in prima persona il Gospel, imparando e interpretando una melodia allestita per l’occasione.

“E proprio perché il Gospel è coinvolgimento – conclude Palma – e siamo convinti che il canto e le sue emozioni vadano condivisi, ne approfitto per invitare tutti coloro che sono interessati alle audizioni del prossimo 16 dicembre”. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 17, nella Sala Goccioloni delle Terme telesine. Si ringrazia L’Impresa Minieri per la disponibilità.

Per info & iscrizioni:

 www.simplysingerschoir.it
www.myspace.com/simplysingerschoir
www.facebook.com/SSChoir

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.