Sabato 10 novembre verrà inaugurata La Biblioteca del Sannio

0

Billy Nuzzolillo. La casa della cultura sannita apre le porte ai cittadini. Sabato 10 novembre alle 18.30 verrà, infatti, inaugurata la Biblioteca del Sannio ubicata a Cerreto Sannita.

L’associazione culturale, che raccoglie i libri riguardanti il Sannio o scritti da autori provenienti dalla provincia di Benevento,  offrirà in questo modo ai cittadini la possibilità di accesso al ricco patrimonio librario (circa 2.000 testi) raccolto nelle stanze di Palazzo del Genio.

L’evento, che prevede la partecipazione dello storico Giuseppe Galasso, sarà moderato dal presidente dell’associazione culturale La Biblioteca del Sannio, Antonello Santagata, e si aprirà con i saluti istituzionali di Vincenzo Di Lauro, consigliere del Comune di Cerreto Sannita delegato per BibloS.

Seguiranno gli interventi del giornalista e direttore della biblioteca “Michele Melenzio” di Sant’Agata dei Goti, Giancristiano Desiderio, e, come detto, del professor  Galasso.

Durante l’evento, inoltre, la Biblioteca premierà alcuni dei maggiori esponenti della cultura sannita, distintisi per particolari meriti in campo storico, letterario e culturale. I premiati saranno insigniti della carica di Socio Onorario dell’associazione Culturale La Biblioteca del Sannio e dello status di “Ambasciatore della Biblioteca” sul territorio.

Ad essere premiati saranno: Ennio Cicchiello di San Lorenzo Maggiore, Andrea De Rosa di   Sant’Agata dei Goti, Silvio Falato di Guardia Sanframondi, Cosimo Formichella di Solopaca, Giovanni Fuccio di Benevento, Alfonso Guarino di San Lorenzello, Vito Antonio Maturo di Cusano Mutri, Maria Elena Napodamo di Benevento, Mario Pedicini di Benevento, Angela Maria Pelosi di Cerreto Sannita, Valentino Petrucci di San Salvatore Telesino, Emanuele Porto di Faicchio, Renato Rinaldi di Pontelandolfo, Angelo Salvione di Amorosi, e Vincenzo Vallone di Telese Terme.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.