Ristrutturazione Poliambulatorio di via Massarelli

0

Antonio Giaquinto. Comunicato stampa n.95/2012 –   Oggetto: Ristrutturazione Poliambulatorio di via Massarelli – In data 26 novembre 2012 è stato rilasciato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Telese Terme il permesso di costruire al dott. Michele Rossi, Direttore Generale dell’ASL BN1, per i lavori di ristrutturazione del Poliambulatorio sito in via Massarelli della cittadina termale. Il progetto prevede una nuova distribuzione interna per piani funzionali autonomi con opere di adeguamento statico per rendere la struttura sicura e rispettosa delle norme antisismiche.

In particolare il piano rialzato sarà destinato all’accoglienza dell’utenza (reception e bar) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Gli ambulatori al piano terra saranno destinati alle attività specialistiche di oculistica, chirurgia, geriatria, otorinolaringoiatria, pediatria e altre specialità che la Direzione Sanitaria potrebbe ritenere utili.

Il primo piano sarà destinato all’attività socio-sanitaria e all’amministrazione e direzione della struttura.

Il secondo piano sarà destinato alle attività  amministrative distrettuali, alle attività di medicina legale e prevenzione collettiva ed ai relativi uffici.

All’intervento di ristrutturazione si procederà in via preliminare mediante l’esecuzione delle opere strutturali. Saranno realizzati poi una nuova pavimentazione e rivestimenti nei luoghi di lavoro. Sono previsti altresì lavori di completamento dell’intonaco interno e nuovi impianti elettrici, telefonici e di riscaldamento e idrici-sanitari. Infine anche la facciata esterna sarà ripristinata con nuovo intonaco, ove occorrente, e con una nuova tinteggiatura.

Al riguardo l’Assessore Giovanni Liverini ha dichiarato che “vi è stata la massima tempestività nella istruttoria e nella concessione del permesso di costruire del progetto definitivo di ristrutturazione del poliambulatorio di via Massarelli, presentato dall’ASL BN1 in data 16 novembre 2012. Si auspica, adesso, che il direttore generale dell’ASL proceda all’espletamento delle ulteriori fasi procedurali per far sì che i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della struttura possano iniziare quanto prima, restituendo all’utenza e agli operatori sanitari un edificio moderno e pienamente funzionale per le diversificate attività poliambulatoriali in esso previste”.

Il Sindaco Pasquale Carofano a sua volta ha dichiarato: “ Sono fiducioso che i lavori di ristrutturazione saranno eseguiti nel più breve tempo possibile, per limitare al massimo i disagi dei cittadini e degli operatori sanitari. Stiamo lavorando, insieme all’Assessore Liverini, già da tempo per trovare un eventuale soluzione per l’allocazione del poliambulatorio in una struttura di Telese durante la fase dei lavori, per evitare un temporaneo trasferimento in altra sede. Sento pertanto di poter dire che il Poliambulatorio resterà a Telese e rassicurare i cittadini al riguardo, spesso informati con notizie superficiali e fuorvianti”.

Telese Terme 27/11/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.