Poliambulatorio ASL

0

Antonio Giaquinto.  Comunicato stampa n.93/2012 Oggetto: Poliambulatorio ASL- Ieri 9 novembre 2012 a seguito della proposta fatta dal Sindaco di Telese Terme, nel corso dell’assemblea pubblica del 3 novembre sulla questione del Poliambulatorio Asl, i Sindaci della costituenda città telesina, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, i Sindaci di Amorosi  Giuseppe Di Cerbo, di Castelvenere Alessandro Di Santo, di San Salvatore Telesino. Pasquale Izzo, di Solopaca  Antonio Santonastaso e il  vice Sindaco di Guardia Sanframondi  Gabriele Sebastianelli, presente inoltre il Consigliere con delega alla sanità del Comune di Telese Terme Rinaldi Maria Pia, hanno incontrato il Direttore Generale della ASL BN1 dott. Michele Rossi e il Direttore Sanitario dott. Gelsomino Ventucci al fine di garantire un rapido avvio dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura ASL di via Massarelli.

Il primo cittadino di Telese Terme Carofano rappresentava anche la volontà dei Sindaci di Dugenta Ada Renzi,  di Frasso Telesino  Lino Massaro e di Melizzano Rossano Insogna, impossibilitati a prendere parte all’incontro.

Il Sindaco Carofano nel suo intervento, ha posto l’accento, condiviso da tutti i Sindaci presenti, sulla necessità di definire modalità e tempi certi di  avvio dei lavori di risistemazione della struttura, con l’obiettivo di ridurre al minimo ogni possibile disagio agli operatori ed ai pazienti  evidenziando inoltre alla Dirigenza ASL che l’ex ospedale di Cerreto Sannita prevede destinazioni d’uso molto più nobili di un semplice poliambulatorio,  essendo il progetto già finanziato per  la realizzazione di importanti servizi al cittadino –paziente (UCCP, Country Hospital, Hospice). Inoltre, è evidente, che lo spostamento del poliambulatorio provocherebbe anche un ritardo nell’attuazione di tale progetto.

il Direttore Rossi ha fatto propria l’assoluta priorità ed emergenza di creare il minor disagio possibile alla popolazione assistita presentando al Comune di Telese Terme, nel più breve tempo possibile e si auspica entro la prossima settimana, il progetto di ristrutturazione, per consentire l’avvio dei lavori ed il conseguente ripristino della sede operativa distrettuale del poliambulatorio nello stesso Comune della cittadina termale.

Telese Terme 10 /11/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.