Martedì presentazione di “Dentro la Comunicazione” di Samuele Ciambriello e Michele Infante

0

 Billy Nuzzolillo.  Martedì 13 novembre alle ore 16,00 presso la Sala Blu delle Lauree di Palazzo San Domenico a Benevento si svolgerà la presentazione del volume “Dentro la Comunicazione” di Samuele Ciambriello e Michele Infante (Guida Editore, 2012).

Tv, Radio, Pubblicità, Internet, Digitale, sono ormai termini entrati prepotentemente a fare parte del gergo quotidiano, ma ciò che sfugge all’utente distratto è l’impatto che questi strumenti/messaggio hanno oggi sulla vita di tutti i giorni.

Il volume rappresenta il battesimo della neonata collana editoriale di Guida “We Care” ideata e diretta da Samuele Ciambriello, nata, come spiega lo stesso Ciambriello, “con l’obiettivo di valorizzare saperi, intelligenze e talenti in un momento storico nel quale, a fronte delle scarse risorse economiche del settore editoriale è, invece, fondamentale, più che mai, promuovere un pensare e un agire riflessivo e consentire nuove pubblicazioni soprattutto ai giovani studiosi”.

Alla presentazione del volume, moderata dal giornalista Billy Nuzzolillo, prenderanno parte, insieme con gli autori, Filippo Bencardino, Rettore dell’Università del Sannio, Raffaele Del Vecchio, Assessore alla Cultura di Benevento,  Ferdinando Pinto, Ordinario di Diritto dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Maria Rosaria Napolitano, Ordinaria di Marketing  dell’Università degli Studi del Sannio, Cinzia Mastantuono, Imprenditrice e Diego Guida, Responsabile Cultura Confindustria Napoli.

 

La collana editoriale We Care

Nata da un’idea di Samuele Ciambriello, la nuova collana editoriale di Guida “We Care” si pone l’obiettivo di pubblicare libri rivolti a lettori non abituali, ma non per questo desiderosi di apprendere.  Un linguaggio chiaro e diretto che agevola la comprensione di contenuti spesso complessi, almeno all’apparenza. Con Ciambriello fanno parte del comitato scientifico Filippo Bencardino, presidente del Comitato dei Rettori delle Università della Campania e Raimondo Pasquino, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno.

 Gli autori

 Samuele Ciambriello – E’ stato presidente del Corecom Campania e componente del Comitato Nazionale Tv e minori. Consigliere Regionale della Campania dal 1990 al 2000. È docente alla Link Campus University ed insegna “Teoria e tecniche della comunicazione” all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. È giornalista e attivo operatore nel privato sociale.

 Michele Infante – Dottore di ricerca in “Teoria dell’informazione e della comunicazione”, ha insegnato alla John Cabot University ed ha svolto attività di ricerca presso la New School for Social Research di New York e la Humboldt Universität di Berlino. Attualmente insegna “Corporate Comunication” all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e “Teoria e Tecniche dei nuovi media” alla Link Campus University.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.