La libreria La Fenice presenta ‘In viaggio con te’ di Nadia Boccacci

0

 Maria Grazia Porceddu. Domenica 18 novembre la libreria La Fenice di Telese Terme (Viale Minieri, 150) ospita in ‘Viaggio con te’  (edizioni Buttefly) di Nadia Boccacci.  Nuovo appuntamento per il Club de La Fenice, che a partire dalle ore 16, ospiterà l’autrice senese, per presentare la sua ultima e toccante pubblicazione.

 Nadia Boccacci

Nata a Colle di Val D’Elsa (Si) dove vive tuttora. Laureata in Lingue e Letterature Straniere moderne insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Uno sguardo perso nel vuoto” (Gruppo Albatros). “In viaggio con te” è il suo secondo romanzo.

I lettori possono seguirla nel suo blog: http://nadiaboccacci.wordpress.com/

Sinossi del libro:

Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell’angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch’essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita.

Un romanzo sull’amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita. Una storia emozionante che, tra buio e luce, tra disperazione e speranza, resta nel cuore per la sua forza e, al tempo stesso, per la sua commovente delicatezza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.