IV edizione del corso Salvavita

0

Amedeo Ceniccola. Tutto pronto per la IV edizione del corso “Salvavita” organizzato dall’associazione SannioCuore che si svolgerà il giorno 24 novembre p.v. dalle ore 9.00 alle 12.00. Le iscrizioni sono gratuite e gli interessati possono recarsi presso la sede dell’associazione sita in piazza Condotto n°22 a Guardia Sanframondi per formalizzare la partecipazione al corso di Primo Soccorso, che è finalizzato ad addestrare nuove persone che vogliono imparare gli elementi di base necessari per dare, in caso di necessità, un primo aiuto in attesa dei sanitari del 118, e comunque la frequenza di questi corsi salvavita consente poi di imparare ad usare il defibrillatore che è l’unico strumento in grado di salvare la vita a chi è colpito da morte cardiaca improvvisa. L’iscrizione al corso può essere effettuata anche sul sito dell’associazione: www.sanniocuore.org

Questi corsi base, vengono organizzati mensilmente dall’associazione Sanniocuore, presso la propria sede, e sono tenuti dal dott. Amedeo Ceniccola per la formazione di nuovi soccorritori e per diffondere la cultura del soccorso e della solidarietà.

Il programma del corso, prevede una parte teorica ed una pratica per insegnare la rianimazione cardiopolmonare di base, il trattamento di traumi, emorragie e l’uso del defibrillatore con l’innovativo sistema per valutare subitol’effettivo apprendimento della tecnica.

Tutti gli uomini e le donne di buona volontà sono invitate a partecipare.

Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione al corso entro il giorno 21 novembre e l’associazione si impegna a dare conferma dell’avvenuta iscrizione  entro il giorno 22 novembre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.