Il poliambulatorio resta a Telese Terme

0

Sergio Paliotti.  A seguito dell’incontro, dei giorni scorsi, dei Sindaci della Valle Telesina con il Direttore Generale della ASL BN1, dott. Michele Rossi, CITTADINANZA ATTIVA prende atto, con soddisfazione, di due importantissimi avvenimenti maturati in quella sede:

– apertura di un dialogo costruttivo e non più improntato al rifiuto da parte del dirigente ASL;

– avvio dell’unione di fatto negli intenti di molti Primi Cittadini della Valle Telesina e della “costituenda”, così come l’ha definita il Sindaco Pasquale Carofano, Città Telesina.

Il Comitato Cittadinanza Attiva giudica positiva, da parte della dirigenza ASL BN1, la dichiarata volontà di avviare la progettazione, il finanziamento e l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione della attuale sede del Poliambulatorio di Telese Terme, che permetterà di limitare i disagi all’utenza esclusivamente per il tempo necessario all’effettuazione di tali lavori, scongiurando il tanto paventato e già sperimentato “provvisorio-definitivo” dovuto appunto alla mancanza di siffatte, necessarie, premesse.

CITTADINANZA ATTIVA continuerà, comunque, a vigilare perché il “realmente provvisorio” trasferimento avvenga solo ed esclusivamente in presenza dei citati presupposti.

Inoltre, la ritrovata convergenza di identità territoriale dimostrata dai Sindaci di Telese Terme, Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca, Guardia Sanframondi presenti all’incontro e, con delega affidata al nostro Sindaco, Dugenta, Frasso Telesino e Melizzano (impossibilitati a intervenire per improrogabili impegni), lascia ben sperare per un futuro di coesione e omogeneità di obiettivi.

CITTADINANZA ATTIVA ritiene che la mobilitazione della popolazione di Telese Terme abbia favorito e influito, in grande misura, su tali accadimenti e rivendica, con orgoglio, il proprio ruolo nel suscitare il risveglio della consapevolezza e la ritrovata volontà di partecipazione dei cittadini telesini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.