I Simply Singers Choir indicono le audizioni per nuove voci

0

Maria Grazia Porceddu. L’appuntamento a Telese Terme il 16 dicembre presso la sala Goccioloni – Come in! … Gospel time is here!  Il gruppo vocale telesino dei Simply Singers Choir apre le audizioni a voci femminili e maschili per la prossima stagione concertistica. L’appuntamento è per il prossimo 16 dicembre 2012, a partire dalle ore 17, presso la Sala Goccioloni delle Terme Telesine.

Chiunque fosse interessato a partecipare può consultare il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione su:

 

Prerequisiti sono l’età compresa tra i 16 e i 50 anni, volontà e capacità di essere presenti alle prove settimanali, nonché basilari attitudini canore o in ambito musicale.

I Simply Singers Choir

I “Simply Singers Choir” costituiti in Associazione, nascono nel 2004 da un’idea del maestro Vincenzo Palma. I SSC si compongono di interpreti provenienti da Telese Terme (Bn) e paesi limitrofi , accomunati dalla gioia e dalla passione per il canto, sostenuti da una band di musicisti, ormai parte integrante del coro.

Nel 2007 i SSC si costituiscono associazione culturale e anno dopo anno sono sempre più presenti in eventi provinciali e regionali. Nel 2008 partecipano al concorso per gruppi emergenti ‘Pratilò 4’ a Foiano di Valfortore (Bn), aggiudicandosi il primo premio, nel 2009 al ‘Mayfest Premio Don Rua’ (Caserta), classificandosi al terzo posto con il premio originalità. Nel Maggio 2009 si presentano al concorso’ CammINNO giovani’ con il brano inedito ‘Let’s Walk Togheter’, scritto dal maestro Graziano Leserri, direttore dei ‘Wake Up Gospel Project’, aggiudicandosi il premio della critica. Nel mese di settembre 2010 sono presenti alla rassegna ‘Gospel Collection 2010’ a Cava de’ Tirreni (Sa).

Condivisione, passione, entusiasmo caratterizzano il gruppo che vive il gospel come canto dell’anima che si apre allo Spirito e alla Parola di Dio e che diviene azione attraverso l’impegno fattivo nella solidarietà che i SSC portano avanti da diversi anni.

Dal 2006 infatti i SSC sono impegnati in una campagna di adozione a distanza sostenuta dall’organizzazione non governativa ‘Terre des hommes (Tdh) Italia onlus’. Nel dicembre 2006 hanno partecipato ad una serata di solidarietà a sostegno dell’A.M.A. Associazione Mondo Amico progetto adozioni a distanza e nel Natale 2008 hanno tenuto un concerto di beneficenza a sostegno del Progetto Matteo. Durante l’estate del 2010 hanno inoltre collaborato con l’associazione ‘Mani Tese Morcone’ con il concerto di beneficenza ‘Insieme per Bagira’ e con la ‘Associazione Italiana Persone Down ONLUS’ durante la II giornata del bambino down.

Nel 2011 hanno dato vita alla I edizione del Sannio Gospel Fest, rassegna regionale di cori gospel. Sono reduci dal successo estivo a Peschiera del Garda del recital Ad ali spiegate, promosso e interpretato in collaborazione con GardArt.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.