Fragilita’ familiare e fragilita’ sociale: il ruolo dello psicologo per il territorio

0

Carmela Longo.  Anche quest’anno, nell’ambito della settimana del benessere psicologico, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania in collaborazione con ANCI, si terrà la conferenza a San Salvatore Telesino, su: Fragilita’ familiare e fragilita’ sociale: il ruolo dello psicologo per il territorio.  Ci incontreremo giovedì 22 Novembre alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze dell’ex Municipio.

L’incontro sarà incentrato sul ruolo dello psicologo nell’area delle donne in difficoltà e dei loro figli minori. In particolare, ci saranno le operatrici della cooperativa “EVA” (che gestisce centri antiviolenza in provincia di Caserta), e dello spazio ascolto donna “FRIDA”, servizio dell’ambito B3.

Sarà un’occasione per conoscere da vicino realtà troppe volte taciute, nascoste o vilmente negate, ma ben presenti anche nel nostro territorio.

Sarà inoltre possibile raccogliere le firme per la proposta di legge regionale,  a iniziativa  popolare, presentata dall’Ordine degli psicologi della regione Campania https://www.vivitelese.it/2012/11/3-edizione-della-settimana-per-il-benessere-psicologico-2/

Aprirà la serata il Sindaco, prof.Pasquale Izzo; a seguire le relatrici, le dott.sse Carmen Festa e Concetta Gallo, psicologhe psicoterapeute, e la dott.ssa in Giurisprudenza Valeria Massaro. Modera la dott.ssa Carmela Longo, psicologa psicoterapeuta. Vi invitiamo a partecipare numerosi e a intervenire attivamente all’incontro!

L’immagine di copertina di www.giovannilombardi.it  ( ilgiocodellestranesimmetrie 2012)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.