Calendario della solidarietà della fondazione Affinita

0

Giovanna Megna. L’Assessorato alla Cultura della Città di Benevento presenterà il calendario realizzato dalla Fondazione Angelo Affinita ONLUS per l’anno 2013, con opere d’arte fotografica offerte da quattro giovani artisti beneventani.  Il tema scelto è l’abbraccio, inteso sia dal punto di vista visivo che concettuale; l’intento è restituire ad un gesto universale il suo significato più profondo di dimensione intima, ma anche di segno di umiltà e di accoglienza dell’altro, coerentemente con gli obiettivi di solidarietà perseguiti dalla Fondazione.

Alessandro Caporaso, Catalina Filip, Michele Coretti e Angela Varricchio ne hanno dato la loro personale interpretazione in 12 scatti donati alla Fondazione.

Per il secondo anno, la scelta nella realizzazione del calendario cade su giovani artisti campani, con l’obiettivo, non solo di portare avanti un progetto solidale, ma valorizzare al contempo i talenti del territorio.

L’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione Affinita, sarà presentata dal in una mostra delle opere selezionate presso Palazzo Paolo V, domenica 18 novembre, ore 18.00.

L’esposizione sarà accompagnata dall’esibizione dei Maestri di Tango argentino, Rogelio Bravo e Mercedes Quilici.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.