Elide Apice. Benevento – 15 novembre 2012- Con la risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha designato il 25 novembre come la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali, le Ong ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.
Partendo dal basso, un gruppo di donne, provenienti da diverse realtà di associazionismo e volontariato, molte delle quali aderendo al Gruppo 25, lo scorso anno hanno organizzato una raccolta di dati sulla violenza di genere, daranno vita ad Exit Strategy – Ne bastano 100? “strategia per sopravvivere tra il tempo in cui siamo state e il tempo in cui saremo ancora ed ancora sempre noi”.
In collaborazione con il Convitto Nazionale Pietro Giannone e il Liceo artistico di Benevento, domenica 25 novembre alle ore 17.00, presso lo stesso Convitto, è stato organizzato un momento di condivisione attraverso un percorso tra installazioni, mostre, performance, drammatizzazioni.
Info 3496672566