Vincenzo Vallone partecipa al Premio Terna 2012

0

Autore: VINCENZO VALLONE Opera: “ELECTRICAL NEST” – 2012 – cm 78 x 64 – tecnica mista – composizione con stampa digitale su tela e acrilico . Categoria Megawatt. Breve relazione – legame tra l’opera e il tema del Premio  E’ nel trinomio: territorio, rete e luogo che si dipana l’opera dell’artista.

In un’unica atmosfera. Si, in quella atmosfera tutta volta ad evocare significati e suggestioni che appartengono alla realtà tecnologica attuale proiettata, tuttavia, nel divenire degli accadimenti futuri.

La rete, espressa nell’ambito del territorio che la contiene, non dimentica di manifestare i legami indispensabili con la natura dalla quale essa ha tratto origine e che a essa assicura continuità attraverso espressioni di fecondità ripetuta – con la covata al nido e poi verso lo spazio – ; in pari tempo, però, si proietta al di fuori dell’ambito territoriale per esprimere in pieno la sua valenza tecnologica.

In tal modo si realizza la fusione tra la natura che produce energia e l’energia che è natura.

Attraverso il nido sul traliccio ( Electrical Nest di Vincenzo Vallone ).

Se di gradimento l’opera può essere votata ancora per qualche giorno sul sito   www.premioterna.com  ( in alto a destra cerca Vallone Vincenzo – v ota l’opera Electrical nest –  inserisci la tua e-mail per la conferma del voto .)

www.vincenzovallone.weebly.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.