Trasferimento del poliambulatorio: cittadinanza attiva chiede risposte anche al sindaco di Telese

0

Sergio Paliotti (Comitato Spontaneo Cittadinanza attiva) Con una lettera indirizzata al Primo Cittadino di Telese Terme il presidente del Comitato Cittadinanza Attiva, Sergio Paliotti ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto o di una Assemblea Pubblica affinché la cittadinanza venga informata sulle iniziative che il Comune intende assumere per scongiurare un provvedimento che, si legge, appare infondato in punto di fatto e di diritto.

Cittadinanza Attiva lamenta, inoltre, lo scarso interesse manifestato dalla Amministrazione di fronte alla petizione sottoscritta da oltre 2.500 cittadini. Al Sindaco viene anche ricordato che, nella vicenda, egli non ha soltanto competenze amministrative, ma anche politico-sociali di fronte al rischio, per migliaia di utenti, di perdere l’agevole accesso ad un servizio essenziale quale è appunto quello della tutela della salute.

Nei giorni scorsi, il Comitato si era più volte rivolto al Direttore Generale della ASL di Benevento senza ricevere risposta alcuna. Il dott. Michele Rossi si è, per altro, anche rifiutato di ricevere una delegazione dello stesso Comitato che si era recata alla ASL per consegnare le firme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.