Telese Terme: la magica storia del “Paese di Natale”

0

Fiorella Di Palma. Manca davvero poco all’inizio di uno dei più grandi eventi natalizi in programma in Italia.“Paese di Natale” offre un palinsesto di eventi legati alla magia del Natale. Il progetto è ispirato ai grandi eventi di paesi e città del nord e ha come obiettivo la valorizzazione delle bellezze del territorio e l’incremento del flusso turistico nella cittadina termale beneventana.

“Paese di Natale” avrà  luogo a Telese Terme, dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. L’evento è promosso e organizzato dall’ACTT – Associazione Commercianti di Telese Terme, con la direzione artistica, produzione e comunicazione di Area Event.

Il progetto “Paese di Natale” è strutturato in modo da coinvolgere la maggior parte dei luoghi di Telese Terme, offrendo così al visitatore una visione di insieme della cittadina termale.

Telese Terme ospiterà il mercatino di Natale, un percorso suggestivo e magico per ammirare casette in legno che espongono e vendono prodotti tipici locali, prodotti dell‘artigianato artistico, dolciumi, ceramica, articoli da regalo, prodotti tipici nazionali, prodotti natalizi, eno-gastronomia. È possibile noleggiare una casetta scaricando il regolamento dal sito ufficiale del mercatino www.mercatinodinatale.eu

E non può certo mancare Babbo Natale, che quest’anno ha scelto Telese Terme come sua dimora per ricevere le letterine e consegnare i doni insieme ai suoi elfi. In una casetta arredata di magia, Babbo Natale e i suoi piccoli elfi saranno in contatto con i bambini di tutto il mondo grazie alla presenza di una webcam collegata ai siti ufficiali dell’evento. Dal sito www.casadibabbonatale.eu è possibile inviare la letterina a Babbo Natale, compilando l’apposito form.

Novità assoluta per una cittadina in provincia di Benevento è la pista coperta di pattinaggio su ghiaccio. È una delle più grandi attrazioni del periodo natalizio e sarà allestita nel campo sportivo di Viale Europa a Telese Terme. La pista attrae tutti gli appassionati di sport invernali, ma anche grandi e piccini che visiteranno il “Paese di Natale”. Pattinare sul ghiaccio è possibile a tutte le età, grazie alla presenza di istruttori che renderanno il pattinaggio un vero e proprio mix di ballo e attività fisica. La pista per il pattinaggio su ghiaccio sarà aperta tutti i giorni e ospiterà anche animazione, spettacolo e intrattenimento. Dai siti sarà possibile scaricare un coupon di sconto sul ticket per pattinare.

Per ulteriori informazioni, potete inviare una mail ad uno degli indirizzi presenti nella sezione “Contatti” dei siti, visitare il sito ufficiale www.paesedinatale.it o iscrivervi alla pagina Facebook: Casa di Babbo Natale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.