Riflettere, per capire e decidere

0

Luigi Rotondi. (Movimento Politico Sannio Unito) La reazione contro il temuto trasferimento del Poliambulatorio A.S.L. da Telese a Cerreto è  legittima. Va detto, però, che eguale reazione non c’è stata contro la chiusura dell’Ospedale  Civile di Cerreto Sannita. Intanto si aspetta la mobilitazione contro le incostituzionali leggi di chiusura della Sezione di Tribunale di Guardia Sanframondi e degli Uffici dei Giudici di Pace di Guardia Sanframondi, Solopaca e Cerreto Sannita. Si aspetta, inoltre, la ripresa della lotta, questa volta per la riapertura dell’Ospedale di Cerreto Sannita.

 

 

Il Movimento Sannio Unito domanda

  •  1) La politica beneventana, sempre piu’ miope ed egocentrica, non si è stancata di mettere in conflitto Telese, Cerreto, Solopaca e Guardia, allo scopo di privare tali Comuni dei  Servizi Pubblici Primari, nell’ottica di degradare  – culturalmente, commercialmente, imprenditorialmente –  l’intero Comprensorio del Matese sud-orientale (Valle del Calore, Valle Telesina , Valle del Titerno) ?
  • 2) Quando la classe dirigente di questo territorio, rimasto autenticamente sannita, deciderà di sostenere l’aggregazione al Molise, con il distacco non solo dalla Campania, ma – per protesta – dalla stessa Città di Benevento ?

Guardia Sanframondi, lì 3 Ottobre 2012

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.