
Margherita Di Meo e Gabriella Zoschg. Presenza dell IIS Telesi@ nello STAND MIUR della Convention Nazionale “Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola” – Nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2012 si svolge a Napoli, presso la sede di Città della Scienza – Via Coroglio 57, “Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola”, Convention Nazionale dedicata all’educazione Scientifica, alle Nuove Tecnologie e ai servizi innovativi per la Didattica.
Nell’ambito di tale manifestazione il MIUR, in collaborazione con INDIRE, è presente con uno stand informativo su quanto realizzato attraverso i progetti PON Formazione Docenti 2012-2013 e le attività PON 2007/2013.
All’evento partecipano gli Istituti Scolastici che si sono distinti per aver realizzato progetti particolarmente interessanti sulle tematiche prese in esame dalla manifestazione.
Tra questi compare anche il nostro “Telesi@” che può esporre un ampio ventaglio di lavori progettuali, rappresentativi di ogni ambito preso in esame nella Convention: dall’innovazione nella scuola e la didattica 2.0 (le buone pratiche per il miglioramento delle competenze, della qualità e dell’attrattività dei sistemi educativi e formativi, anche attraverso l’impiego di tecnologie innovative) all’ educazione ai corretti stili di vita (l’educazione ambientale e la promozione di comportamenti ecosostenibili, il benessere alimentare e l’educazione alla salute, la promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro) allo spazio (l’astronomia, le tecnologie correlate, la fantascienza, le sfide per il futuro in connessione con la XXVI Edizione di Futuro Remoto – Un viaggio tra scienza e fantascienza, dal titolo Le Fabbriche del Cielo).
E’ un vero onore partecipare da protagonisti del mondo della scuola, grazie al lavoro, all’entusiasmo, alla creatività di alunni, docenti e personale ATA la cui fiamma è accesa e ravvivata dalla inesauribile energia e dedizione della Dirigente Domenica Di Sorbo!