Pallavolo: Volalto Telese per Gioia, novità 2012-2013

0

 Alessandra Di Meola. Volalto Telese per Gioia affronterà anche quest’anno il campionato di serie D femminile di pallavolo a Telese Terme, presso il Palafoschino di Viale Europa.Per la stagione 2012-2013, la società telesina di pallavolo del presidente Vittorio Massaro affronterà il campionato regionale in veste completamente rinnovata.

Cominciamo con le novità. In primis, l’allenatore di esperienza ventennale, mister Mimmo Tommasielli, che da anni milita come tecnico nei settori giovanili e campionati di serie B.

Le dirigenti Dolores Esposito, Fiorella Di Palma, Katia Mennone, Alessandra e Angela Massaro hanno confermato molte delle atlete della passata stagione, che ha visto la squadra, neopromossa nell’anno precedente, piazzarsi in un meritatissimo e soddisfacente 5° posto, in un girone con 13 squadre.

Tornano in campo la telesina Ilaria Greco e la pugliese-romagnola di adozione telesina Vanessa Rutigliano, atlete che per anni hanno giocato in campionati di serie C; le centrali Edvige Garofano e Chiara Gismondi, l’opposta Miriana Romano.

Validi e vari i nuovi acquisti: Doriana Di Blasio, Chiara Filippelli, Serena Talento, Serena Chiodo, Roberta Pascale, Gilda Vitelli, Rosalia Longo. Un ringraziamento particolare alle società Olimpia Volley, Santa Maria di Costantinopoli e Accademia Volley, che hanno dato in prestito alcune loro giocatrici.

La dirigenza fa un enorme in bocca al lupo alle proprie tesserate, Eleonora Colarusso, Emanuela De Nicola e Letizia Mercurio, tutte classe 1995, in prestito alla società Olimpia Volley per il campionato di serie C under.

Per quanto riguarda il settore giovanile, Volalto Telese per Gioia si avvale quest’anno della collaborazione con la società Valtelesia Volley. Non avendo la possibilità, per motivi logistici, di effettuare le giovanili a Telese Terme, le dirigenti hanno messo in atto con il presidente Valtelesia Volley, Pasquale Talento, una collaborazione all’interno del progetto Volalto-Valtelesia per il settore giovanile, che si farà all’interno della struttura di Via Pozzocampo a Solopaca (BN). Volalto Telese si affida all’esperienza e alla competenza della coach Ida Izzo per i campionati giovanili femminili.

Un ringraziamento speciale va alle aziende che quest’anno hanno deciso di sostenere la squadra e senza le quali non sarebbe possibile affrontare un’attività agonistica di respiro regionale.

Le partite casalinghe saranno disputate all’interno del Palafoschino di Viale Europa, a Telese Terme, la domenica alle ore 18:00.

Info, foto, calendario partite e tanto altro sul sito ufficiale www.volaltotelese.it e su Facebook.

Non mancare e, come sempre, insieme a noi, PICCHIA FORTE !!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.