Imparare a salvare una vita

0

Amedeo Ceniccola. Sabato 27 OTTOBRE si svolgerà il 3° corso di primo soccorso organizzato dell’associazione SannioCuore  per insegnare a salvare una vita con il defibrillatore automatico e la rianimazione cardiopolmonare di base. Avrà la durata di 3 ore (dalle ore 9.00 alle 12.00) e sarà diviso in due fasi: quella teorica, dove saranno spiegati i primi rudimenti di pronto soccorso; la fase pratica, dove i partecipanti  (numero minimo di dieci e massimo di venti) effettueranno delle prove simulate sul manichino per l’applicazione del defibrillatore e per le manovre di rianimazione cardiopolmonare. L’iscrizione al corso è gratuita  e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione al corso entro il giorno 22 ottobre p.v. collegandosi al sito www.sanniocuore.org oppure telefonando al 3477226170.  L’associazione auspica la massima  partecipazione collettiva e si impegna a dare conferma dell’avvenuta iscrizione al corso entro il giorno 24 ottobre.

 REGOLAMENTO CORSO BLS-D  ANNO 2012   IL CORSO E’ GRATUITO

IMPORTANTE: IL CORSO E’ DEDICATO IN PRIMO LUOGO AD OPERATORI LAICI CHE FREQUENTANO O PRESTANO LA LORO OPERA IN AMBITO SCOLASTICO/SPORTIVO.

Modalità di addestramento:  Durata corso: 3 ore ca.

Svolgimento:

Il corso si svolge l’ultimo sabato di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede dell’associazione.

E’ prevista una tolleranza di 15 minuti per il ritardo, l’allievo che si presenta oltre le ore 9.15 è considerato rinunciatario al corso e, pertanto, non riceverà alcun attestato. E’ consigliato l’utilizzo di abiti “comodi”.

PROGRAMMA DEL CORSO BLS-D:

  •  9.00 –  9.15   ISCRIZIONE PARTECIPANTI
  • 9.15 –  9.30   PRESENTAZIONE DEL CORSO E FINALITA’
  • 9.30 – 10.00  LEZIONE TEORICA SULLE TECNICHE BLS-D
  • 10.00–11.00  ESERCITAZIONE PRATICA SUL MANICHINO
  • 11.00– 12.00 VALUTAZIONE INDIVIDUALE  E CONSEGNA    ATTESTATI.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.