A Limatola arrivano bollette del servizio idrico integrato, migliaia di euro per ogni utente

0

Pietro Di Lorenzo. Il consigliere di opposizione Pietro Di Lorenzo è obbligato, ancora una volta, a scendere in campo, a causa della sciatteria e dell’approssimazione con cui la maggioranza amministra anche le piccole cose a Limatola. Il sindaco, che nonostante la Legge non rilascia gli atti ed ha impedito a Di Lorenzo anche di parlare nell’ultimo consiglio comunale, adesso l’ha fatta grossa.

Ha approvato un ruolo idrico anno 2011 di € 423.168,75 inserendo anche la depurazione e l’onere per le acque reflue. Ma a Limatola, l’impianto di depurazione non esiste, né tantomeno esistono le fognature.

I poveri e già esausti cittadini si vedono recapitare bollette, con richieste anche di cifre intorno ai duemila euro, senza la possibilità di capirci. Infatti non c’è scritto la lettura iniziale e finale, la data di sostituzione del contatore e nemmeno la precisa indicazione di come pagare.

E’ un’andirivieni tra comune, ufficio postale, banca, di tanti limatolesi che chiedono invano spiegazioni, anche con il sospetto che le bollette riguardino solo parte dell’anno 2011. Il consigliere Di Lorenzo ha prontamente scritto al Sindaco per chiedere “la visione degli atti” e considerato la mancata risposta ha interpellato anche il Prefetto di Benevento e le associazioni dei consumatori.

Sembra impossibile che un’utenza, con i proprietari che vivono in Svizzera, abbia consumato ben 1.706.000 litri di acqua, cioè 4.674 litri al giorno! Ed oggi debba pagare, senza nessuna spiegazione, una bolletta di € 1.727, visto che non esistono fognatura e impianto di depurazione!

Il sindaco per produrre queste bollette e questo “servizio ai limatolesi” dispone di  uno staff di ben 4 consulenti a cui ha affiancato una decina di giovani per la lettura dei contatori.

Dulcis in fundo, non si è fatto mancare (udite, udite) “il consulente per il supporto operativo monitoraggio letture idriche propedeutico alla fatturazione”. E’ scritto proprio così nella delibera di giunta n° 154 del 30 luglio 2012! C’è un GIUDICE Berlino?

Limatola 20 ottobre 2012  Pietro Di Lorenzo Consigliere comunale “VIVILIMATOLA”

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.