Viaggiando si incontra

0

Antonio Ciervo. “Viaggiando si incontra: una tre giorni che vedrà protagonisti 100 giovani provenienti da tutte le province campane che invaderanno la valle telesina con attività sulla partecipazione e sulla cittadinanza attiva”.L’evento si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2012 nella valle telesina e vedrà ragazze e ragazzi dei Forum dei Giovani, provenienti da tutta la Campania, impegnati in momenti di riflessione e di promozione della partecipazione nonché della cittadinanza attiva.

I Promotori della manifestazione sono i Punti Informagiovani e i Forum della Gioventù dei 18 comuni afferenti al distretto n.9 – Telese Terme. L’obiettivo cardine di questa tre giorni è fornire ai giovani campani momenti di confronto sulle tematiche di interesse giovanile, affinché possano arricchire le proprie conoscenze tramite la condivisione di idee ed esperienze.

Il programma della manifestazione prevede:

Venerdi 21 Settembre: ore 11.00 incontro dei giovani al Parco delle Terme di Telese dove si terrà una tavola rotonda in cui essi si presenteranno e condivideranno le proprie idee ed esperienze. Nel pomeriggio si recheranno nei comuni del Matese dove si alterneranno visite guidate e momenti formativi.

Sabato 22 Settembre: ore 10.00 visita dei giovani ai monumenti ed alle aziende della Valle Telesina. Nel pomeriggio alle ore 18.00 nella sala convegni del Comune di Melizzano si terrà un seminario dal titolo Caduti nella “Rete” dove giovani ed istituzioni si confronteranno sulle tematiche giovanili. In serata partecipazione all’evento TelesèBellissima2012.

Domenica 23 Settembre: ore 10.00 dibattito di fine lavoro presso il Lago di Telese Terme, dove i giovani si confronteranno trascorrendo una giornata a contatto con la natura.

Questo è il primo progetto di scambio di buone prassi tra giovani campani nella valle telesina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.