Telese Terme: Ritornano le piazze solidali

0

Maria Angela  Ferrara. Ancora consolidato il rapporto Tra Unicef, Telefono Azzurro e il Gigante Buono. Si inizia il 6 e 7 Ottobre con l’Orchidea Unicef per i bambini. Contemporaneamente in tutta Italia, ma anche a Telese Terme in piazza Municipio l’Orchidea Unicef. Almeno tre buoni motivi per scegliere di donare con i fiori, la Festa dei Nonni…San Francesco e la coerenza della missione Unicef di mobilitare risorse, consenso impegno per soddisfare i bisogni di base e le opportunità di ogni bambino, ragazzo, adolescente, l’iniziativa vedrà la partecipazione di un grande numero di volontari e consisterà nella distribuzione di una piantina di Orchidea a fronte di una donazione. Vi invitiamo a guardare oltre il costo, oltre la piantina che diventa simbolica, gli introiti saranno totalmente destinati alla “Campagna ..Vogliamo zero” per combattere la mortalità infantile in dieci paesi africani. Infatti dietro ogni donazione o piantina portata a casa, pensate che state donando un Kit salvavita ad un bambino e gli state Salvando la Vita. Infatti dai 22.000 dello acorso anno siamo arrivati ai 19.000 di quest’anno ma insieme possiamo farcela e possiamo puntare a Zero 00000!!! Potete già prenotare la vostra piantina all’ass. Il Gigante Buono  e ricordatevi che vi aspettiamo in piazza Municipio il 6 e 7 Ottobre.

UN bel risultato per la cittadina termale e per l’intera vallata Telesina. L’ass. Il Gigante Buono insieme alla Steam Project chiamata ad organizzare con il Patrocinio della Città di Chieri in Piemonte la Notte Bianca dell’8 Settembre ChieriLuce.  La notte Bianca con partenza alle ore 22.30 nell’Area Spettacoli Tabasso   Help Me To Help è L’Iniziativa Benefica  a Favore  delle zone  Terremotate a favore dell’Emilia Romagna  a cura degli artisti che hanno preso parte a “ Italian’s got Talent” e di tanti altri, molti singolari ed unici che con cuore ci sostengono. Per fare un Pugno, tutte le dita della stessa mano si devono chiudere insieme …nello stesso istante. Sii anche Tu Un Dito, per tante mani che chiudono in un pugno di Bene!  Fai volare il messaggio….

Tra l’altro segnaliamo anche la prossima data il 2 Ottobre di Help Me To Help che si svolgerà al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 7 Dicembre saremo impegnati a pieno titolo a Benevento presso il Teatro Massimo con la serata di Miss Benevento, per poi rientrare a Telese con le attività del Natale.

Questo nuovo progetto che interesserà varie zone dell’Italia vuole essere Arte in movimento a 360 gradi. Energia allo stato puro. Idee e sogni in continua evoluzione proiettarsi verso la contaminazione di tanti settori diversi uno dall’altro, ma “  da Unire” attraverso la passione, l’amore per la cultura, il ritmo, la spiritualità, la creatività. Elementi che si intersecano tra di loro e sfociano in un solo progetto: l’associazione culturale Steam Project e l’ass. il Gigante Buono senza scopo di lucro. Grazie ai suoi componenti, con alle spalle esperienze differenti, ma integranti, il sodalizio oggi creato è più che mai vivo con l’obiettivo di incontrare sul suo cammino nuova linfa vitale forze nuove da sprigionare attraverso iniziative ed eventi che abbracciano vari settori. Dalla musica, all’arte, al sociale alla spiritualità fino alla riflessione. L’attività della nostra forma associativa spazia dall’organizzazione di eventi musicali , concerti spettacoli, animazione, mostre….ecc…..alla collaborazione con Enti, Istituzioni, Altre forme associative, artisti, Band, gruppi musicali cabarettisti, artisti di strada, dj e produzioni per feste, 18 anni Mak TT scolastici, animazioni notturne..  Siamo sempre in evoluzione. Le idee sono in circolo, non si fermano mai.

Pertanto invitiamo tutte le persone che sono interessate, presidenti di associazioni a vario titolo, amministrazioni comunali, assessori alla cultura e al turismo, attività commerciali e di ristorazione, locali di non esitare a contattarci al 3293172145 oppure 3280049887.

A tutte le persone che si sentono motivate, in evoluzione , portatrici di idee e con spirito positivo che vogliono mettersi in gioco a collaborare con noi , telefonando ai numeri e fissando degli incontri informativi sull’intera attività.

In cantiere la prima perla è la creazione della Fondazione “Cesare Alterio”- Il Gigante Buono che curerà aspetti culturali e sociali istituendo dei premi e borse di studio territoriali-locali. Il secondo tassello sarà rappresentato da Steam Project e Family Beats che insieme alla creazione di un Ente Fiere cercherà di dare una collocazione anche di un lavoro dinamico e a lungo raggio ai tanti giovani che ci affiancheranno e decideranno di condividere un percorso fatto di mission , obbiettivi e formazione consapevoli che  prima di tutto viene la persona e che “Il rispetto per il prossimo non è una regola, ma un nobile sentimento” ed ecco che faremo informazione mensile con la Rubrica: IL Vetro Soffiato che riguarderà problematiche giovanili e non della nostra Telese.  In attesa di riscontri, la nostra sarà una  vetrina mensile informativa dell’ass. il Gigante buono ecco perché il Vetro Soffiato, delle iniziative, idee, confronti che possono portare la nostra cittadina  a condividere la modernità e la diversificazione, non aspettando “ Il trionfo dei Barbari” e vi assicuriamo che in giro ce ne son o tanti , ma con le premesse sopra descritte per il bene comune.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.