Oschi Loschi a Telese Terme

0

Maria Grazia Porceddu. Il collettivo narrativo sannita domenica 30 settembre sarà ospite della libreria La Fenice dove presenterà Racconti solidi come castelli di carte.  A Telese Terme arrivano Gli Oschi Loschi. Il collettivo narrativo sannita sarà ospite, domenica 30 settembre, a partire dalle ore 18, del club de La Fenice di Rosa Caruso. L’omonima libreria, sita in viale Minieri 150 a Telese Terme, sarà protagonista della presentazione del secondo volume dell’antologia osca (e losca) edita dalla NeverMind.

Oschi Loschi racconti solidi come castelli di carte è il titolo della pubblicazione che raccoglie diverse storie e diverse ‘penne’, rigorosamente osche (a indicare la gloriosa terra osca che ‘abbraccia’ l’attuale Sannio e Irpinia, ma anche il Molise, parte della Lucania e dell’Abbruzzo) e che finora, dalla sua uscita ad oggi, è stata presentata in diverse cittadine e paesi campani, ‘accolta’ da associazioni, eventi e librerie.

I racconti, suddivisi sullo ‘schema’ dei quattro semi delle carte napoletane, si caratterizzano, come del resto la narrativa ‘osca’ in generale, per una certa predisposizione al ‘losco’, inteso nel senso più ampio e allettante del termine.

L’appuntamento al club de La Fenice vedrà, oltre alla presenza di diversi tra gli autori, una singolare presentazione con ‘lettura dei tarocchi’ e di stralci ‘commentati’ dei racconti…

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.