Il trofeo città di Telesia entra a far parte dell’AIMS

0

Mario Del Vecchio. Un riconoscimento assolutamente prestigioso per il Trofeo Città di Telesia è giunto in questi giorni alla società ASD Running Telese Terme. Infatti da Atene dove si è riunita l’AIMS (Association of International Marathon and Distance Distance Race) il Presidente mr. Paco Borao ha comunicato alla società di Telese Terme che il Trofeo Città di Telesia entra a far parte ufficialmente dell’AIMS e pertanto diventa, a pieno titolo, Telesia City Trophy International Road Race.

Un attestato di grande rilevanza che è stato accolto con grande entusiasmo e soddisfazione dal comitato organizzatore, dalla dirigenza e da tutti i runners iscritti che in questi mesi continuano a gareggiare con ottimi risultati, come ad Agnone il 26 agosto scorso, quando la ASD Running Telese Terme ha conquistato il primo posto per le squadre provenienti da altre Regioni (vedi foto) e a preparare altri importanti appuntamenti che ci saranno di qui a breve. Un riconoscimento che premia il lavoro della società e che rappresenta una vittoria in campo internazionale di assoluto prestigio se si tiene conto che  Il Trofeo Città ha celebrato quest’anno solo la sua sesta edizione.

Pertanto in virtù  di questa comunicazione ufficiale, corredata da tutte le certificazioni, la gara podistica di Telese Terme diventa una delle 320 gare leader a livello mondiale che si disputano in 95 nazioni, delle quali solo 18 si disputano in Italia.

Il Trofeo Città  di Telesia quindi viene annoverato nel calendario insieme a gare italiane di prestigio come la maratona di Firenze del prossimo 25 novembre (alla quale prenderanno parte ben 14 atleti della Running Telese Terme impegnati in questi mesi in duri allenamenti), la maratona di Roma, il Memorial Enzo Ferrari e altre. L’elenco completo si può visionare sul sito web www.aimsworldrunning.org e sulla rivista ufficiale dell’IMS “Distance Running” che viene distribuita gratuitamente in tutto il mondo in 500.000 copie.

Appuntamento quindi il 23 giugno 2013 con il Telesia City Trophy International Road Race, settima edizione.

 

Il Presidente della ASD Running Telese Terme

(Mario Del Vecchio)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.