Giovani leve pallavolistiche al top

0

Rinaldo Uccellini. L’Olimpia Volley di San Salvatore Telesino (BN) dopo il fruttuoso “esperimento” di gemellaggio nel settore femminile della pallavolo della scorsa stagione agonistica quest’anno continuando nel progetto intrapreso ha deciso di formare una compagine con l’élite del volley femminile giovanile della valle telesina.

Lo scorso anno la squadra composta da atlete dell’Olimpia e della Pallavolo Telese si era laureata Vice Campione Provinciale Under 13, Vice Campione Provinciale Under 16 e si era piazzata quarta nel Campionato di Prima Divisione Femminile, quest’anno si punta al Campionato Under 18 e alla Serie D Femminile Regionale Under.

Per perseguire questi ambiziosi obiettivi lo staff dirigenziale guidato dal Presidente Antonio Campanile e dall’infaticabile Antonio Salomone, di concerto con i tecnici Ernesto Avitabile, Paolo Salomone, Rinaldo Uccellini e Carlo D’Onofrio ha riunito nella stessa palestra le migliori atlete nate negli anni 95, 96 e 97 del circondario.

Quindi oltre alle nostre Teresa Silvestri, Lena La Porta, Giovanna Maturo, Ilaria Pacelli e Monica Talento e alle “telesine” Giulia Russo, Anna Maria Grimaldi, Tresi Ciervo, che avevano condiviso l’esperienza dello scorso anno amalgamandosi come gruppo, c’è stato il rientro dal Cusano Volley della nostra tesserata Manuela Masella; inoltre dalla Volalto Telese sono arrivate Emanuela De Nicola, Eleonora Colarusso eLetizia Mercurio. L’obiettivo di questo progetto è consolidare una compagine di vertice, non solo giovanile, ma in prospettiva anche come prima squadra per i campionati regionali.

Questo può essere fatto creando un gruppo di eccellenza che cresca assieme diventando un “unicum” e che fondi la propria forza sull’unità data dalla condivisione di un’esperienza di gioco fin dai campionati giovanili, tutto ciò con il supporto tecnico e logistico di una società con un background quasi quarantennale (l’Olimpia Volley è stata fondata nel 1974) nei campionati femminili e maschili di pallavolo.

In questi giorni è cominciata la preparazione delle atlete presso la struttura di via Cortopasso a San Salvatore Telesino dove nella seconda settimana di settembre prenderanno il via gli allenamenti anche per le altre categorie giovanili maschili e femminili (Minivolley, Super Minivolley, Under 13 e Under 14).

Un doveroso ringraziamento va alle altre società della zona che hanno creduto nel nostro ambizioso progetto di portare una compagine giovanile locale ai vertici regionali e hanno concesso alle loro atlete questa opportunità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.