Giornate Europee 2012 a San Salvatore Telesino

0

Lina Laudando. Anche quest’anno, l’Italia aderisce, insieme ad altri 49 Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio 2012, nate con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla ricchezza e alla diversità culturale dell’ Europa. Il Mibac partecipa a questa grande festa europea con oltre 1400 appuntamenti che si terranno in tutta Italia il 29 e il 30 settembre.

A San Salvatore Telesino la Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza visite guidate alla scoperta dell’ Abbazia del Santo Salvatore e della Chiesa Santa Maria Assunta. L’itinerario ha inizio dal cenobio benedettino, eretto dopo l’anno mille sui resti di un’antica villa romana, oggi sede del Museo civico archeologico di Telesia e prosegue alla scoperta della chiesa madre, edificata nella prima metà del XVI secolo a ridosso del nucleo antico della cappella-sepolcro dei duchi Monsorio. La visita guidata, curata dai volontari della Pro Loco, si concluderà con una degustazione di prodotti tipici locali. L’evento è promosso dalla Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2012, la Pro Loco raccoglierà presso l’ Abbazia del Santo Salvatore le firme a sostegno del Censimento dei Luoghi del cuore-FAI di San Salvatore Telesino.

Info:
visita guidata gratuita – degustazione a pagamento (prenotazione obbligatoria)
0824 948144
info@prolocosansalvatoretelesino.it

www.prolocosansalvatoretelesino.it

pagina di facebook| twitter

 

Lina Laudando_Presidente Pro Loco San Salvatore Telesino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.