‘Controra’ apre il week-end letterario a San Salvatore Telesino

0

Maria Grazia Porceddu. Venerdì 7 settembre nell’Abbazia del Santo Salvatore ci sarà la presentazione della raccolta di poesie dell’autrice telesina. Interverrà all’incontro la scrittrice sannita Maria Pia Selvaggio

Con l’appuntamento in programma venerdì 7 settembre si aprirà la tre giorni culturale promossa dall’Associazione ‘Amici della Biblioteca’ di San Salvatore Telesino (Bn).

Un lungo week-end culturale in cui, oltre alla presentazione di libri, è prevista anche la serata di premiazione della seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa ‘Con…Versi…Amo al Casale’.

In apertura, nello splendido scenario dell’Abbazia benedettina del Santo Salvatore (ore 20,30), ci sarà la presentazione di Controra, raccolta di poesie di Maria Antonietta Votto.

Interverrà la nota scrittrice sannita Maria Pia Selvaggio, reduce dal successo della sua ultima pubblicazione (‘Ai Templari … Il Settimo libro’).

 

 Breve presentazione opera – CONTRORA:  umore rumore sentore

C’è chi ritiene ‘poesia’ l’atto istintivo dello scrivere, chi invece desidera scandagliarne, parola per parola, il senso profondo, cercare le ragioni dell’autore, confrontarle con le proprie. Se come lettrice amo entrambe le accezioni, come autrice so di appartenere alla seconda categoria. Ed ho accettato l’alèa del giudizio. Spero di aver visto giusto. Alfine, citando Giordano Bruno, si è ‘accademici di nessuna accademia’

Breve profilo autrice:

Maria Antonietta Votto: sannita osca e testarda, 50 anni, una laurea Federiciana in economia e commercio, un lavoro da insegnante di scuola superiore, genitori arzilli ed un fratello più grande (scrittore a sua volta), marito, due figli. Scrivo sin da piccola. Scrivo per necessità: “una penna e un foglio sono la mia Legione Straniera”.  ‘Controra’ e ‘Raimondo e Angiolella’ sono le ultime opere editate, dopo ‘La pietra filosofale’, ‘Minareto errante-la memoria’ e la partecipazione all’antologia “I poeti della valle”.

Sabato 8 settembre è invece prevista la presentazione di Le ragazze di Pompei di Carmen Covito, mentre domenica 9 settembre si svolgerà la serata finale con la premiazione del concorso letterario.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.