San Salvatore Telesino: un lungo week-end culturale

1

Maria Grazia Porceddu. Tre giorni di grande letteratura a San Salvatore Telesino (Benevento).Dal 7 al 9 settembre prossimi nella graziosa cittadina telesina si snoderanno una serie di appuntamenti organizzati dall’associazione culturale ‘Amici della Biblioteca’.

In calendario tre serate: venerdì 7 settembre la presentazione di ‘Controra’ di Maria Antonietta Votto; sabato 8 settembre la presentazione di ‘Le ragazze di Pompei’ di Carmen Covito; domenica 9 settembre la serata di premiazione dei vincitori del 2° Concorso letterario ‘Con…Versi …Amo al Casale’.

La trilogia culturale si compirà nel suggestivo scenario dell’Abazia benedettina del Santo Salvatore, a partire dalle ore 20,30.

Un preludio caratterizzato da eventi collaterali di prestigio, voluto per fare da corona alla serata di premiazione della 2° edizione del Concorso letterario nazionale ‘Con … Versi… Amo al Casale’.

Anche quest’anno ci si è avvalsi di una giuria qualificata, presieduta eccezionalmente dalla nota scrittrice Carmen Covito. Questi i restanti giurati: Vincenza Campagnuolo, Nico de Vincentiis, Angelo Salvione, Flavio Ignelzi, Emilio Bove.

Due le sezioni previste: poesia e narrativa (ulteriormente suddivise in ragazzi e adulti). I vincitori sono stati già designati, ma la giuria ha deciso di renderli noti (come peraltro da regolamento) la serata stessa della premiazione.

Le tre serate saranno presentate dalla giornalista e socia de Gli Amici della Biblioteca, Maria Grazia Porceddu

1 commento

  1. Avevo saputo della Presentazione del libro da parte della scrittrice Maria Pia Selvaggio, che non mi sembra presente nella rassegna.Attendo conferma,intendendo partecipare.Sono onorata di essere anche io una socia. Lia Buono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.