‘Polvere di stelle’ mostra fotografica a San Salvatore

0

Stefano Avitabile. La storia del calcio a San Salvatore Telesino (Bn) attraverso le immagini è la mostra fotografica “POLVERE DI STELLE” organizzata da un gruppo di appassionati del “pallone” che hanno  pazientemente raccolto la documentazione che sarà visibile gratuitamente dal 12 Agosto al 19 Agosto in Via Plebiscito.

Forse ci vorrebbe più tempo per descrivere con il necessario trasporto e le iperboli del caso ciò che il calcio ha significato per San Salvatore Telesino dove tuttora continua a trascinare e provocare emozioni profonde, suscitare discussioni ed è momento di straordinaria comunione di popolo.
Questa mostra fotografica documenta i personaggi, le squadre e gli eventi calcistici che dal 1930 al 2012 hanno tracciato il percorso storico del calcio sansalvatorese.
L’iniziativa ha coinvolto i cittadini, le squadre calcistiche, le istituzioni, che con le loro fotografie hanno contribuito alla realizzazione di questo grande album di immagini. La mostra fotografica “POLVERE DI STELLE” è un luogo d’incontro della memoria individuale che diviene, attraverso la condivisione, patrimonio collettivo e testimonianza spesso inedita dello sport più amato d’Italia.
Oltre a rivedere eventi del passato, lo scopo della rassegna è anche quello di trarne le motivazioni, l’ambizione e la determinazione per puntare verso traguardi sempre più prestigiosi.
Apertura mostra :
  • festivi ore 10,00 – 12,30     19.00 – 22,00
  • feriali ore 19,00 – 22,00

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.