Paupisi: per la 39° Sagra del Cecatiello sinergia tra ‘I Sempre Accesi’ e il Forum dei Giovani

0

Antonio Iesce. Mancano poche ore all’apertura della 39° Sagra del Cecatiello e Festival dei
Sapori di Paupisi e ormai il paese è pronto ad accogliere le migliaia di persone che giungeranno in questo ridente paesello ai piedi del Taburno per degustare i cecatielli ma anche altre specialità culinarie. Un appuntamento, in programma dal 24 al 26 agosto, organizzato dal Comune di Paupisi con la preziosissima collaborazione della Pro Loco, del Forum dei Giovani e dell’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’. Bisogna sottolineare che l’associazione “I Sempre Accesi”, così come lo scorso anno, collaborerà con il Comune per organizzare questa kermesse gastronomica.; infatti nel corso delle tre serate i giovani dell’associazione lavoreranno gratuitamente negli stand allestiti per l’occasione. Bisogna applaudire questi ragazzi, sia de ‘I Sempre Accesi’, del Forum, della Pro Loco che offrono il proprio contributo, gratuitamente, per la buona riuscita dell’evento. Un contributo volontario per la manifestazione e per il proprio paese.

“Sarà un modo – afferma il responsabile dell’associazione Dario Orsillo – per sentirsi uniti e partecipi alla vita del paese e che si desidera renderlo più vivo ed accogliente. Da qui il nome del nostro sodalizio “I Sempre Accesi” – spiega ancora Orsillo – che sta ad indicare la fiammella dell’impegno, dell’amore della speranza per un futuro migliore per i ragazzi e giovani!!! Nello stesso tempo – annuncia Dario Orsillo – si allestirà uno stand per raccogliere fondi che andranno a finanziare il progetto previsto per le festività natalizie: una rassegna teatrale-musicale di tre giorni che vedrà coinvolto l’intero paese in una serie di attività culturali particolari”. E non si ferma qua Orsillo, “per il Festival dei Sapori – spiega ancora – ci sarà una sinergia particolare con il Forum dei Giovani e non mancheranno delle sorprese nel corso delle tre serate. La nostra associazione e il Forum sono due realtà composte da giovani ed hanno quindi gli stessi obiettivi e gli stessi stimoli. Una sinergia che sicuramente non finirà con la sagra…anzi…posso dire che questo è solo l’inizio. Dunque – conclude Dario Orsillo – invito tutti a raggiungere Paupisi in queste tre sere per assaporare i prodotti della manifestazione, prelibati e gustosi e naturalmente un invito particolare a visitare il nostro stand per assaporare le nostre prelibatezze e anche per trascorrere momenti originali e frizzanti”.

Intanto venerdì 24 agosto alle ore 13.45 nel corso del Tg2 Eat Parade sarà segnalata ancora una volta la sagra di Paupisi e poi pubblicata sul sito del Tg2.