Il Teatro dei burattini a Cerreto Sannita

0

Maria Teresa De Mutiis. Giovedì  9 agosto alle ore 19,00 la splendida Piazza San Martino a Cerreto Sannita accoglierà lo spettacolo del Teatro dei burattini.

L’iniziativa promossa dal’Amministrazione Comunale nella persona del Consigliere delegato alle Politiche sociali Vincenzo Di Lauro, sarà realizzata dalla Cooperativa sociale  “La Fabbrica dei sogni” in collaborazione con l’Associazione “Fantacoccole”.

Sarà un’occasione per coinvolgere i più piccoli in una attività divertente, creativa ed educativa ma anche di far conoscere e promuovere il servizio di Ludoteca che la cooperativa svolge a Cerreto Sannita e in altri Comuni dell’Ambito B3.

Il teatro dei burattini è una forma di intrattenimento antica ma sempre attuale che coinvolge e diverte grandi e piccoli ma svolge anche importanti funzioni pedagogiche. Nel lavoro che la cooperativa svolge con i minori, i burattini si sono rivelati uno strumento importante nella cura di ragazzi affetti da disagio sociale o da problemi di linguaggio.

Le animatrici del gruppo “Fantacoccole” daranno vita a storie fantastiche e divertenti. Il teatrino, i burattini, i costumi sono realizzati artigianalmente e aggiungono un tocco di ingenua poesia a  uno spettacolo che attinge alla tradizione  e che  sempre si rinnova.

Aspettiamo i bambini di ogni età. Tutti in Piazza San Martino Gioved’ 9 agosto!

Maria Teresa De Mutiis  Presidente Cooperativa Sociale  “La fabbrica dei sogni”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.