Carafa - Giustiniani: stages formativi all’esteroAda Gagliardi. Nell’ambito delle  attività dell’Istituto “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita, diretto da Bernarda De Girolamo, è di questi  prossimi giorni la partenza degli  alunni selezionati  per partecipare  agli stages formativi all’estero. L’azione  rientra nel Progetto C-1-FSE05 –POR Campania: ”Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave-Comunicazione nelle lingue straniere”, totalmente a carico del Programma Operativo regionale Asse IV “Capitale umano” e Asse V “Transnazionalità e Interregionalità” .

I quindici allievi dello stage linguistico  “s’il vous plait”  sono destinati al Centro Internazionale d’Antibes  28 Avenue du Château 06600,  Antibes, Francia nell’ambito dell’azione  C-1-FSE05 POR CAMPANIA-2012-400.

I destinatari  sono gli  alunni del corso Commerciale con studio della lingua francese,  grazie agli esiti di una prova di selezione e dall’adozione di criteri di merito .

L’altro stage     C-5-FSE03 POR  CAMPANIA-2012-305:  Progetto “il dopo-scuola”, coinvolge 15 allievi del  Corso ITIS di San Salvatore Telesino  resi partecipanti dagli esiti di un test motivazionale , da disponibilità all’esperienza di stage e dall’adozione di criteri di merito, si svolgerà  presso l’AZIENDA CNF themis global srl del gruppo COSVITEC EST srl.  Costanta-Romania

I  percorsi, che sono totalmente gratuiti in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo e  prevedono un periodo di residenza e studio in scuola all’estero al fine di migliorare le competenze spendibili per l’inserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSan Gennaro, un Santo dimenticato dai beneventani
Articolo successivoIl 31 agosto a San Salvatore Telesino torna la Festa dello struppolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.