Visibilità a colpi di comunicati …Giovanni Lombardi. Spesso ViviTelese s’imbatte in comunicati redatti da Addetti stampa incaricati di seguire la comunicazione e la ‘promozione’ di una manifestazione o singole Associazioni che promuovono il loro evento. I comunicati descrivono interessanti iniziative che si svolgono sul territorio e quindi d’interesse generale per l’ampia piazza virtuale della Valle telesina.

Ma vale la pena sottolineare che ViviTelese  non può essere la passerella quotidiana per ‘pacchetti di comunicati stampa’ del tipo:

  1. Ad agosto la IV  edizione della manifestazione  “X”
  2. Conferenza stampa di presentazione di “X”
  3. Al via la X edizione di “X”
  4. “X”: grande successo di pubblico
  5. L’associazione “Z”: opportunità per la comunità
  6. Domani  musica e balli concludono “X”
  7. Bilancio positivo per la manifestazione “X”
  8. “X” Appuntamento a Luglio 2013

Questi comunicati descrivono e informano su una singola e unica manifestazione con un numero di comunicati ‘decisamente alto’ rispetto alla semplice presentazione dell’evento che può, con un unico comunicato, descrivere e presentare il programma dell’intera manifestazione… e chiuderla lì…

Se invece l’ esigenza è quella, non sotterranea, ma evidente, di seguire un evento  con  l’uso di articoli redazionali per promuovere da vicino manifestazioni ed eventi che si svolgono in un determinato breve periodo e necessitano di aggiornamenti e segnalazioni quotidiani e prolungati nel tempo ci sono altri metodi che ViviTelese propone nel rispetto, sia dei inserzionisti che dei lettori che seguono la piazza virtuale della valle telesina. Questi metodi rientrano nella pubblicità redazionale.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedentePersonaggi del passato: l’acquaiola
Articolo successivoLa Diossina di Monte Coppe? Incenerita a Mantova

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.