TelesèBellissima promossa e organizzata dal forum dei giovani

0

Gianluca Brignola  Forum Giovani Telese Terme  La manifestazione TelesèBellissima promossa e organizzata dal forum dei giovani con la collaborazione dell’associazione commercianti di Telese in programma sabato 21 luglio nella cittadina termale. Telese è Sport, cultura, musica, arte, politica. TelesèBellissima!

 La terza edizione  della Manifestazione TelesèBellissima. L’iniziativa, in programma sabato 21 luglio a partire dalle ore 19.00,  è promossa e organizzata dal forum dei giovani di Telese Terme in collaborazione con l’associazione commercianti di Telese Terme. con il patrocino del Comune di Telese Terme, della Regione Campania. Una serata dedicata alle particolarità e le bellezze della cittadina termale. Musica,  tradizione, cultura animeranno per una notte il Viale Minieri.
Aprirà il dibattito sulle politiche giovanili alle ore 19.00. Un confronto aperto tra i rappresentanti della cinque province campane ed i giovani della rete distrettuale numero nove. A seguire musica dal vivo con diverse postazioni montate sul viale Minieri, Artisti di strada e la partecipazione degli allievi della Scuola Calcio Valle Telesina di Saby Mainolfi.
Un progetto questo – come sottolinea il presidente del forum di Telese Ernesto Cusano – che pone le basi per una collaborazione più ampia tra le diverse realtà presenti in Valle Telesina. “TelesèBellissima – dichiara –  rappresenta per noi un enorme contenitore di idee, proposte, immagini. La vera impresa sta nel sapere recepire quelli che sono i messaggi provenienti dal mondo dei giovani. Ragazzi e ragazze impegnati nell’immaginare un luogo migliore nel quale vivere plasmato da quelle che sono le rispettive esperienze di studio e di vita. E da tali basi che nasce la nostra manifestazione, un momento squisitamente ludico che troverà successivamente un approccio alla sensibilizzazione  di importanti tematiche sociali nei prossimi appuntamenti in programma per settembre”.
Sulla stessa linea il commento dell’assessore delegato alle politiche giovanili Carmine Covelli.“TelesèBellissima è una iniziativa per tutti coloro che vogliono fare, che sono e che credono in qualcosa di concreto.  Ritengo sia necessario che la nostra cittadina diventi ciò che per vocazione vuole essere: un vero e proprio Parco del Benessere. È su queste basi che portiamo avanti il progetto TelesèBellissima, un monito, un’esortazione, un vero e proprio movimento culturale che nasce dalla mente e dal cuore dei giovani per permeare in tutta la città, in tutti i cittadini. Un ringraziamento dunque va ai nostri ragazzi e soprattutto alla gente di Telese che sin dall’inizio ha sposato la nostra causa. Questo è solo un punto di partenza con la speranza di riuscire ad offrire per il futuro iniziative ed eventi della medesima importanza”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.