Sogno Tour… le Serate Solidali

0

Maria Angela Ferrara Dall’osservatorio delle manifestazioni estive mentre impazza la febbre dei tornei e i team si formano per l’ennesima avvincente sfida, ultima settimana per regolarizzare le iscrizioni che si chiuderanno la sera del 19 luglio a mezzanotte, restano aperte le iscrizioni per i tornei di bigliardino e ping-pong, si delinea IL Sogno. Atteso anzi un hangar pieno di sogni da realizzare, convinti che credere fortemente nei propri sogni sia il segreto per poterli realizzare. Sempre nel migliore dei modi, con la persistenza la serietà e la meticolosità “ Noi, abbiamo il dovere di sognare, il buon Dio non ci avrebbe dato la capacità di sognare se non ci avesse dato anche la possibilità di realizzare i sogni. Non permettete a nessuno di spegnere i vostri sogni.” Realizzato con l’aiuto, la disponibilità, la condivisione di Sindaci assessori, amministratori comunali e artisti capaci di affrontare la vita con un costante sorriso nel cuore ecco l’aiuto a Fabio, il bimbo di tre anni affetto da neuroblastoma.

Si parte il 23 Luglio alle Terme di Telese con la serata di presentazione, poi il Sogno Tour con le serate solidali si fa davvero interessante..anzi itinerante…e forse l’idea del turismo emozionale da noi lanciata qualche anno fa inizia ad essere condivisa frutto che c’è nelle nostre serate attesa, promozione turistica, territoriale locale e attenzione al commercio, oltre all’indotto che si crea, artisti che mangiano dormono, a volte si soffermano a visitare le nostre bellezze paesaggistiche.

24 Luglio e lo scenario è di quelli importanti, la città del Vino, Castelvenere: anfiteatro del Centro Storico ospita l’esibizione del Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri  reduce da esperienze importanti con I Nomadi Stadio, Ron ed altri artisti del panorama nazionale, un tour in giro per l’Italia da ben 14 anni che non conosce soste. La chiusura sarà affidata al cabaret emergente in chiave moderna con la parodia sul pc degli Arteteca direttamente da Mase in Sud. Al lavoro il Sindaco dott .Alessandro Di Santo e in particolare  l’amministrazione con l’attivissimi Paolo Malatesta e il giornalista assessore “Mimmo” Ragozzino. Ma tutta la cittadinanza sarà coinvolta attorno a Fabio.

26 Luglio si approda a Guardia Sanframondi, a piazza Municipio  una grande serata, costruita meticolosamente dall’amministrazione del Sindaco dott. Floriano Panza e portata avanti magistralmente dall’ass. Iuliani, e Elena Sanzari . In quella che per caratteristica è una bellezza d’altri tempi con il Castello  che sovrasta l’intera vallata e un centro storico da riportare agli antichi splendori, Guardia si è attivata da subito per Fabio collocando nelle attività commerciali i salvadanai solidali . Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dai “quadri” disegnati dai Madonnari che verranno messi all’asta e i proventi sono destinati totalmente a Fabio. Di spessore lo spettacolo con inizio alle ore 21,00 lo show di Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà,  per grandi e piccini la Parata delle Mascotte ne arriveranno ben 5, il cabaret di Salvatore Gisonna dal grande successo a Made in Sud e forse le bellezze nostrane ..le ragazze di Miss Modella Oggi. Augurando un percorso di condivisione che porti ad altri momenti, espressione di valori importanti tutta la comunità è invitata a partecipare, tutta la Valle a mobilitarsi per stare insieme e vivere partecipando del Bene Comune.

Si chiude il 31 Luglio e si ritorna all’anfiteatro del Centro storico di Castelvenere. Serata magica in collaborazione con  l’ Ente Culturale  Schola Cantorum San Lorenzo Martire, laboratorio d’arte e cultura teatrale Karol Wojtyla San Lorenzello  Bn presenta “La Fortuna con l’effe maiuscola..che sia tutta per Fabio” commedia in tre atti scritta da Armando Curcio in collaborazione con Eduardo de Filippo, nel corso della serata ospiti d’onore dal successo di x factor l’esibizione delle Cafè Margot.

Si ringraziano tutti i Comuni per la concessione del Patrocinio e le professionalità e competenze messe a disposizione, dell’aiuto a Fabio, a tutte quelle persone che a vario titolo ci hanno incoraggiato e sostenuto, e a quelle che vorranno farlo agli sponsor che  vorranno darci fiducia.Vi aspettiamo numerosi certi e sicuri che questo fermento diventerà seme se ci convinciamo che poche sono le cose che contano nella vita: la famiglia, i figli. Gli amici veri e l’amore a tutti i livelli..è la differenza che salverà il mondo.E poi è memorial dal 4 al 13 agosto invitiamo tutti a non mancare alle Terme di Telese Bn…E..state con Noi..arte cultura solidarietà spettacoli musica concorsi cabaret,   temi sociali..tutto ad ingresso libero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.