“Sai salvare una vita?”

0

Amedeo Ceniccola. “Una Scossa per la Vita”. Tutto pronto per il I° corso organizzato dell’associazione SannioCuore guidata dal dott. Amedeo Ceniccola per insegnare a salvare una vita con il defibrillatore automatico e la rianimazione cardiopolmonare di base.

Sabato 28 luglio si svolgerà il I° corso BSL-D  presso la sede dell’associazione che si trova  a Guardia Sanframondi in piazza Condotto n°22.

Avrà la durata di 3 ore (dalle ore 9.00 alle 12.00) e sarà diviso in due fasi: quella teorica, dove saranno spiegati i primi rudimenti di pronto soccorso; la fase pratica, dove i partecipanti  (numero massimo di venti) effettueranno delle prove simulate sul manichino per l’applicazione del defibrillatore e per le manovre di rianimazione cardiopolmonare. L’iscrizione al corso è gratuita  e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione al corso entro il giorno 23 luglio p.v. collegandosi al sito www.sanniocuore.org oppure telefonando al numero 0824864354.

L’associazione auspica la massima  partecipazione collettiva e si impegna a dare conferma dell’avvenuta iscrizione al corso entro il giorno 26 luglio.

Allegato: Regolamento e domanda  COMUNICATO STAMPA PER CORSO BLS-D

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.