Ospiti di prestigio all’Artelesia

0

Lupo Tomasiello. Maurizio Casagrande, Gabriele Rossi, Salvo Simeoli, alcuni dei nomi che prenderanno parte alla V edizione di ArTelesia Festival.

Si terrà il prossimo 2 agosto alle ore 11,00 presso la Sala Convegni del Grand Hotel di Telese Terme, la conferenza stampa di presentazione della V edizione dell’ ArTelesia Festival alla quale parteciperanno : Mariella De Libero, Presidente di LiberoTeatro, Pasquale Garofano, Sindaco del Comune di Telese Terme, Carlo Falato, Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Alfonso Pontillo, regista, Gennaro Capasso,  Assessore al Turismo del Comune di Telese Terme, Patrizio Ranieri Ciu, Presidente della Giuria di Qualità . Nato come concorso internazionale di cortometraggi, l’ArTelesia si sta qualificando sempre piu’ come Festival del cinema : tra le centinaia di opere partecipanti alla V edizione , figurano 34 film pervenuti dall’Italia e dall’estero, in particolare dall’Inghilterra e dal Medio Oriente. Molti tra questi, vincitori di prestigiosi riconoscimenti internazionali, di grande interesse culturale e di denuncia contro la violazione dei diritti umani. Solo per citarne qualcuno : Lone Samaritan di Barak  Meymann e Aicha Funk, In my mother’s arms  di Atia al daradji, Mohamed al Daradji e Son of Babylon di Mohamed al daradji,  quest’ultimo in nomination ad ArTelesia 2012.

La kermesse cinematografica, organizzata dall’Associazione Libero Teatro e sostenuta dal Comune di Telese Terme , dalla Provincia e dall’Ept di Benevento, dalla Regione Campania, si svolgerà Dal 2 al 4 agosto a Telese Terme. Le location del festival saranno: il Grand Hotel di Telese Terme, dove  avranno luogo le proiezioni pubbliche gratuite dei film, gli stage, i convegni e gli incontri tra registi professionisti, attori , studenti che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema,appassionati ed esperti del settore; il Parco Rio Grassano che ospiterà la serata inaugurale del Festival con una sfilata di moda a cura di Marilanda Maiello e l’esibizione di una giovane promessa del panorama musicale italiano, Ida Massaro; le Terme Jacobelli, dove si svolgeranno serate di cinema e spettacolo e durante le quali sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali ed ottimi vini messi a disposizione da qualificate aziende sannite. Nella stessa location saranno allestite mostre d’arte a cura di diversi artisti campani. Alla manifestazione saranno presenti attori protagonisti dei film in concorso i cui nomi saranno resi noti a pochi giorni dal Festival. In attesa delle ulteriori conferme, hanno già dato la loro adesione Maurizio Casagrande, famoso attore non solo di cinema, ma anche di teatro, Salvio Simeoli che abbiamo ammirato in la Squadra 7,  incantesimo 2, Un posto al sole, Gabriele Rossi di Tutti pazzi per amore 2. Anche quest’anno ArTelesia Festival sarà un evento all’insegna del cinema, dell’arte e del gusto, che la colloca tra le manifestazioni di rilievo nel panorama degli appuntamenti campani.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.