Ambito Sociale B3 Servizio Ludoteca

0

Maria Teresa De Mutiis Coop La Fabbrica dei sogni Anche quest’estate i bambini e i ragazzi dell’Ambito B3 potranno partecipare alle attività educative e ricreative presso le ludoteche di Cerreto Sannita, Melizzano, Solopaca e Sant’Agata de’ Goti.

Il servizio di ludoteca, completamente gratuito, è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e gli 11 anni; avrà inizio  lunedì 9 luglio e durerà per tutto il periodo estivo. A gestire le attività, la cooperativa sociale La Fabbrica dei Sogni di Telese Terme, da anni impegnata nei servizi sociali e educativi.

Il servizio attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,30, rientra fra le attività previste dal Piano Sociale di Zona dell’Ambito B3 che raggruppa 20 Comuni con capofila il Comune di Cerreto Sannita.

Promuovere la cultura e la pratica del gioco per migliorare lo sviluppo della personalità dei bambini e dei ragazzi: questo l’obiettivo che la Fabbrica dei Sogni pone al centro delle attività progettuali che assumono perciò una forte valenza sociale, educativa e formativa.

Le attività (laboratori creativi, animazioni teatrali, letture animate, gioco libero e presportivo) – condotte da animatori esperti – mireranno attraverso il gioco a migliorare le capacità espressive dei bambini, favorendo l’apprendimento e le relazioni e forniranno anche buone occasioni e opportunità di scambi e conoscenze tra i genitori.

Le attività si svolgeranno presso le ludoteche dei Comuni di

  • Cerreto Sannita presso l’Istituto Comprensivo in Via A. Mazzacane
  • Solopaca presso il Villaggio scolastico in Via dei pini
  • Sant’Agata de’ Goti in Via Diaz, 8
  • Melizzano nell’edificio dell’ex Municipio in Via Traversa Sannio

Gli interessati possono iscriversi  presso gli uffici assistenza dei rispettivi comuni di residenza. Per ulteriori informazioni contattare la Cooperativa sociale “La fabbrica dei sognTel. 0824 975005 -3358180736

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.