Telese Terme: Trofeo Città di Telesia

0

Antonio Giaquinto. Comunicato stampa n.63/2012   Oggetto: Trofeo Città di Telesia – L’Amministrazione Comunale di Telese Terme esprime il più ampio apprezzamento per la riuscitissima manifestazione sportiva svoltasi domenica 24 giugno 2012.

Ancora una volta la gara podistica internazionale, quest’anno denominata “Trofeo Città di Telesia”, ha raggiunto risultati di straordinario spessore tecnico-organizzativo.

Nell’occasione si è registrata la partecipazione di oltre 1.300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e da ben 15 Nazioni.

Nella gara vi è stata la presenza dei grandi nomi dell’atletica, quali il keniano Limo Kiprop e Pertile Ruggero, nonché le nazionali femminili Straneo, Incerti e Console, che hanno completato a Telese Terme la loro preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra.

Oggi l’Amministrazione è sempre più convinta di continuare a sostenere anche nel futuro, come ha sempre finora fatto, l’iniziativa dell’ASD Running Telese Terme, che si conferma sempre più come società sportiva di grande affidabilità e professionalità.

Si ritiene che un evento di tale spessore, che richiama migliaia di spettatori, non può che produrre effetti positivi per l’intera valle telesina.

Si è avuto, infatti, un pienone per tutte le strutture ricettivo-alberghiere della zona ed un grande riconoscimento per le bellezze storico-archeologico-ambientali, messe in evidenza dal percorso di gara che in alcuni tratti è apparso di una suggestione unica (Viale Minieri – mura Antica Telesia – Grassano – Antiche Terme Jacobelli).

Anche quest’anno sono state garantite le condizioni di assoluta sicurezza per atleti e spettatori, con una cabina di regia promossa dall’Assessore alla sicurezza Giovanni Liverini e coordinata dal Comandante della Polizia Municipale cap. Pasquale Di Mezza.

“Crediamo fortemente – sottolinea il Consigliere delegato allo Sport Francesco Bozzi – nel Trofeo Telesia che riesce a creare un entusiasmo davvero incredibile in tutta la cittadina con tanti telesini impegnati sia nella organizzazione sia nella partecipazione alla gara. Le presenze sul territorio di migliaia di visitatori stimolati ad assistere ad una gara che vede la partecipazione, ogni anno, di atleti di spessore nazionale, offre una grande occasione di promozione turistica che deve essere sostenuta e condivisa da Amministrazione, associazioni e forze imprenditoriali di Telese Terme”.

Il Sindaco Pasquale Carofano già in sede di conferenza stampa di presentazione e in quella successiva di assegnazione dei pettorali ha posto l’accento sulla sinergia tra i Comuni di Telese Terme e di San Salvatore Telesino.

“Ritengo di estrema importanza – dichiara il primo cittadino Carofano – l’unione degli sforzi tra i due Comuni per il sostegno dato all’organizzazione del Trofeo Telesia. Lo sport riesce ancora una volta ad accelerare quei processi di unione e di sinergia che la politica percorre con passi più lenti ma, in verità, negli ultimi tempi, anche con maggiore determinazione rispetto ad un recente passato. Anche da parte mia un sincero ringraziamento alla Provincia, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai volontari e all’intera cittadinanza che ha sposato con straordinaria partecipazione questo evento”.

 

 

Telese 27.06.2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.